UnitedHealthcare

Presentazione squadre 2017: UnitedHealthcare Pro Cycling Team

Amici di Mondiali.net, oggi affrontiamo un volo verso gli Stati Uniti per portarvi alla scoperta della Professional UnitedHealthcare Pro Cycling Team versione 2017. Michael Tamayo avrà a disposizione 16 uomini per ritornare a giocar un ruolo non irrilevante sulla scena internazionale, a dispetto di quanto fatto nell’ultima stagione quando gli sforzi si sono concentrati principalmente sulla scena locale.

CONFERME. Dei 10 corridori che già nel 2016 hanno vestito la maglia della formazione statunitense figurano i due scalatori Daniel Jaramillo, reduce dai successi a Tour of the Gila e Tour of Japan, e Carlos Alzate, primo alla Joe Martin Race. Tra gli uomini veloci, invece, si segnalano John Murphy e Tanner Putt, senza dimenticare Luke Keough che nulla è riuscito a raccogliere negli ultimi mesi.

ACQUISTI. Tra i nuovi arrivati, spiccano il velocista neozelandese Gregory Henderson, nelle ultime stagioni ultimo uomo di Andre Greipel alla Lotto Soudal, e l’argentino Lucas Sebastian Haedo, che vanta un passato in Cannondale e Saxo Bank. Per le salite ecco il colombiano Janier Acevedo (Jamis), che ha finora deluso le aspettative riposte in lui da diversi anni a questa parte, e l’australiano Lachlan Norris, nelle ultime stagioni in Drapac. Completano la squadra il canadese Alexander Cataford (Silber) e i corridori a stelle e strisce Gavin Mannion (Drapac) e Travis Mccabe (Holowesko).

CESSIONI. Bradley White ha annunciato il ritiro, mentre Marco Canola ritorna in Italia per abbracciare la causa della Nippo-Vini Fantini. Emigra negli Emirati Arabi – destinazione Bahrain-Merida per scortare Vincenzo Nibali – l’esperto Janez Brajkovic, mentre Matthew Busche andrà in Spagna alla Caja Rural-RGA. E ancora Karl Menzies alla Cylance-Incycle, e John Murphy e Tyler Magner alla Holowesko-Citadel.

Status: Uci Professional – Stati Uniti
Sigla: UHC
Sito web: http://uhcprocycling.com/
Social Nework: http://twitter.com/uhcprocycling
Team manager: Michael Tamayo
Corridori:

ACEVEDO Janier Alexis *
ALZATE Carlos Eduardo
CATAFORD Alexander *
CLARKE Jonathan
EATON Daniel
HAEDO Lucas Sebastian *
HEGYVARY Adrian
HENDERSON Gregory *
JARAMILLO Daniel Alexander
JONES Chris
KEOUGH Luke
MANNION Gavin *
MCCABE Travis *
NORRIS Lachlan *
PUTT Tanner
SUMMERHILL Daniel

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Check Also

giro d'italia

Giro d’Italia 2022, il percorso ufficiale (con altimetrie e planimetrie)

Dal 6 al 29 maggio sarà il momento del Giro d’Italia 2022. RCS ha reso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *