Si rinnova il duello Italia-Austria sulle strade dell’ Europa League: Austria Vienna-Roma e Sassuolo-Rapid Vienna, le formazioni.
AUSTRIA VIENNA-ROMA ore 19
Dopo l’incredibile pareggio dell’Olimpico, la Roma deve assolutamente vincere sul campo dell’Austria Vienna per avvicinarsi in maniera importante alla qualificazione ai 16/mi, ipotecando anche il primo posto in classifica.
Luciano Spalletti non può fare troppi calcoli soprattutto in difesa, vista la ristrettezza di nomi nel pacchetto arretrato, che continuerà comunque a disporsi a quattro. A centrocampo figurerà la coppia Paredes-Strootman, con Nainggolan spostato sulla trequarti. In avanti dietro all’intoccabile Dzeko il trio composto dal belga, Perotti e Iturbe, cui il tecnico di Certaldo continua a dare fiducia per riportare il paraguaiano a livelli accettabili.
Nell’Austria Vienna il pericolo principale è l’attaccante Kayode, autore del gol del pareggio nella partita dell’andata.
AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Hadzikic; Larsen, Stronati, Filipovic, Martschinko; Holzhauser, Serbest; Venuto, Grunwald, Pires; Kayode.
ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Rudiger, Jesus; Paredes, Strootman; Iturbe, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
SASSUOLO-RAPID VIENNA ore 19
Dopo l’1-1 nella sfida d’andata, Sassuolo e Rapid Vienna si ritrovano di fronte stavolta al Mapei Stadium. I neroverdi di Di Francesco vanno a caccia di punti per continuare il sogno continentale.
Al centro dell’attacco dovrebbe esserci Alessandro Matri che darà un turno di riposo a Gregoire Defrel. Al suo fianco Ricci e Ragusa. Mancheranno ancora Cannavaro, Letschert e Duncan.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Terranova, Peluso; Magnanelli, Sensi, Politano; Matri, Ricci, Ragusa. All. Di Francesco
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Pavelic, Dibon, Schrammel, Schoesswendter; Mocinic, Schwab; Murg, Shaub, Traustason; Joelinton. All. Buskens.