utenti online
Benassi Italia-Inghilterra Under 21, Euro 2015. Uefa-Twitter

Under 21, per l’Italia test provante in Inghilterra: le formazioni

Con il pass per Euro 2017 già in tasca, l’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio vola a Southampton per incontrare, domani alle 20.45, l’Inghilterra. Queste le formazioni.

Per gli Azzurrini è questo il primo dei due test interessanti sulla strada verso l’Europeo di categoria che il prossimo anno si svolgerà in Polonia: dopo la Nazionale del c.t. Adrian Neil Boothroyd infatti Benassi e compagni se la vedranno contro la Danimarca. Entrambe le compagini sono già qualificate agli Europei al pari dell’Italia e rappresentano dunque due momenti provanti per testare gli ottimi progressi fatti registrare dopo il disastroso Euro 2015, culminato con l’eliminazione anticipata nella fase a gironi.

C’è un confronto molto recente fra Italia e Inghilterra, datato giugno 2015, in occasione proprio dell’ultimo Euro Under 21: lì gli Azzurrini di Di Biagio sconfissero i pari età inglesi con un perentorio 3-1 grazie ad una doppietta di Benassi e a un gol di Belotti. Un precedente che lascia ben sperare sulla strada della risalita a cui la nostra Giovane Italia è chiamata.

A Southampton, ore 19.45, Di Biagio potrebbe mescolare le carte sfruttando qualche elemento che negli ultimi tempi ha avuto poco spazio in nazionale, come il fantasista Vittorio Parigini e il mediano Bryan Cristante. Il commissario tecnico ha comunque a disposizione una rosa di giocatori interessanti che ben sta figurando in questa stagione in Serie A: fra tutti, oltre al capitano Benassi, gli atalantini Caldara, Conti, Grassi e Petagna, i neroverdi del Sassuolo Mazzitelli, Pellegrini e Ricci e i rossoblù bolognesi Ferrari, Masina e Di Francesco.

DIRETTA: Esclusiva su Raisport 1 alle 20.45 ora italiana

INGHILTERRA (4-1-4-1): Pickford; Stephens, Holding, Chambers, Galloway; Chalobah; Ward-Prouse, Winks, Loftus-Cheek, Redmond; Abraham. All.: Boothroyd.

ITALIA (4-3-3): Cragno; Conti, Ferrari, Caldara, Barreca; Mazzitelli, Benassi, Pellegrini; Di Francesco, Petagna, Ricci. All: Di Biagio.

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *