La copertina della 14ª di Serie B è tutta del Novara, dopo lo 0-4 capolavoro al Bentegodi; perde anche il Citta. Quarta vittoria di fila del Frosinone.
VERONA-NOVARA 0-4. Pomeriggio perfetto per il Novara di Boscaglia che, fino a questo punto, non aveva mai fatto punti lontano da casa; i gaudenziani invece infilano un capolavoro tattico di grande e spietata maestria, infilando per ben 4 volte la porta di Nicholas. Vanno a segno Casarini nel primo tempo, Viola, Faragò e Galabinov nella ripresa. Per l’Hellas è un brusco risveglio che va metabolizzata in fretta.
FROSINONE-ASCOLI 3-1. Al Matusa s’ingrana la quarta: il Frosinone di Marino inanella la quarta vittoria consecutiva piegando 3-1 l’Ascoli e volando a quota 27, al secondo posto a discapito del Cittadella e a sole tre lunghezze dalla capolista Verona. Ciociari belli e perentori con la doppietta di Soddimo e il solito acuto di Daniel Ciofani; per i marchigiani inutile rete del 2-1 di Cacia.
BENEVENTO-CITTADELLA 1-0. Il big match fra neopromosse arride agli Stregoni del Sannio: i giallorossi di Baroni vincono, meritatamente, contro il Cittadella di Venturato e restano saldamente ancorati alla zona playoff. Decide la gara la marcatura di Ceravolo; all’ultimo secondo straordinaria parata di Gori sul tiro di Chiaretti. Il Benevento allunga così la sua serie positiva dell’imbattibilità casalinga, di campionato, a ben 36 gare di campionato con 25 vittorie ed 11 pareggi: i sogni, a volte, passano anche da cose come queste.
ENTELLA-PRO VERCELLI 0-0. Non riesce all’Entella di battere la Pro Vercelli: la squadra di Chiavari dunque rallenta la sua splendida corsa, anche per merito dei piemontesi ben abbottonati in campo e mai troppo in difficoltà.
PERUGIA-TRAPANI 1-1. Dopo due vittorie consecutive in trasferta si ferma la corsa del Perugia, bloccato al Curi sul nulla di fatto da un buon Trapani, a dispetto dell’ultimo posto in classifica. Botta e risposta nel finale con Nicastro a siglare il vantaggio degli umbri e il subentrato Coronado a ristabilire le distanze dopo appena un minuto e mezzo. L’allievo dunque non supera il maestro: Bucchi e il suo ex mister Cosmi si dividono la posta.
CARPI-AVELLINO 1-1. È un 1-1 che va benissimo al traballante Toscano: gli emiliani con 5 punti nelle ultime 5 gare non stanno andando proprio a gonfie vele; anzi, con Lasagna rimediano al vantaggio irpino di Ardemagni che poteva essere preclusione a un pomeriggio ancor peggiore per tutto il Cabassi.
SALERNITANA-TERNANA 4-2. Gol e spettacolo (specie nel primo tempo) all’Arechi, con i granata che tornano alla vittoria dopo oltre un mese, e lo fanno con una rimonta sontuosa alla Ternana. Andati in svantaggio per i gol di Palombi e di Falletti, i campani di Sannino rimediano con Perico, Coda, un rigore di Vitale e Rosina. Da registrare anche l’espulsione dei rossoverdi Meccariello e Surraco.
CESENA-PISA 2-0 (giocata alle 12.30) . Due calci alla crisi: il Cesena rompe finalmente il suo digiuno dopo oltre due mesi e Andrea Camplone festeggia così davanti al suo nuovo pubblico la prima vittoria in bianconero. Decide la doppietta di Alejandro Rodriguez. Gattuso furioso a fine partita: «Voglio capire se il problema sono io, farei un passo indietro ma solo con l’arrivo di una società se ci sarà una società nuova».