utenti online
Vardy Inghilterra-Spagna, amichevole. Getty

Amichevoli: Spagna salva a Wembley al 96’; Francia opaca; la Croazia si Mandzu l’Irlanda del Nord

Amichevoli, il calendario internazionale offre su tutto lo spettacolo di Wembley: in dieci minuti la Spagna si salva sul 2-2 con l’Inghilterra. Malino la Francia, ottima Croazia.

Quest’Inghilterra va: i bianchi di Southgate ruggiscono in faccia alla Spagna e vanno vicini all’impresona, con la Spagna di Lopetegui, che però riacciuffa la partita per i capelli e si conferma Invincible Armada d’Europa.

Apre le marcature Lallana al 9′ su rigore causato da Reina (fallo su Vardy); l’attaccante del Leicester poi raddoppia in tuffo al 48′ ed esulta in maniera particolare con i compagni, esibendosi nell’ormai tanto di moda manequine challenge.

L’Inghilterra sembra a posto, Wembley già gongola, ma la Roja proprio sul morire della partita torna incredibilmente in partita: all’89’ Iago Aspas in contropiede riapre i giochi con un gran sinistro, e al 96′ Isco s’incunea in area e con un destro angolato fredda Heaton. Finisce 2-2.

 

Pareggio anche tra Francia e Costa d’Avorio, ma a reti bianche: lo 0-0 conferma il momento non eccezionale dei vicecampioni d’Europa, già visti appannati nel 2-1 contro la Svezia. A Lens gli Elefanti ivoriani reggono perfettamente alla grandeur dei Bleus, nonostante la freschezza delle seconde linee. Non brilla, fra tutti, Pogba, sostituito all’intervallo.

 

Brilla invece eccome la Croazia: a Belfast i Vatreni di Ante Čačić si divorano la malcapitata Irlanda del Nord con uno 0-3 che non dà adito a recriminazioni. Apre le marcature lo juventino Mandzukic al 9’, confermano l’ottimo momento di forma in nazionale; arrotondano Cop e Kramaric (stupendo il gol dell’attaccante dell’Hoffenheim, bordata sotto all’incrocio).

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *