utenti online
Higuain-Rami Juve-Siviglia Champions, foto AFP-Getty

Champions, 5ª giornata: ecco una notte da leoni, Siviglia-Juventus mette in palio gli ottavi

Una notte da leoni in Spagna, quella che attende i bianconeri di Allegri: il semplice pari può non bastare. Higuain non convocato. Siviglia-Juventus, l’anteprima.

Un anno dopo il primo posto svanito nella tana degli spagnoli per colpa dell’ex Llorente, la Vecchia Signora torna a Siviglia, ma da seconda del raggruppamento, con i tricampioni d’Europa League a quota 10 e i bianconeri a 8. Ecco dunque che rispetto a 11 mesi fa i campioni d’Italia non hanno a disposizione due risultati su tre, ma la sola vittoria per sperare di ottenere il pass agli ottavi di Champions da primi del girone, a scanso di sorteggi sfavorevoli (l’anno scorso l’1-0 andaluso costò il Bayern, e tutti ricordano come andò a finire…).

Ma, se il gioco si fa duro, ecco che i duri ricominciano a giocare. Per la gara che può dare una prima vera svolta alla stagione, Allegri recupera uomini-chiave in tutti i reparti. Gigi Buffon rientra in campo dopo il riposo col Pescara. Chiellini, che non è stato rischiato in campionato, al 95% dovrebbe essere in campo. A centrocampo i rientri importanti sono quelli di Dani Alves e di Claudio Marchisio. Dovrebbero rivedersi in campo anche Benatia e Pjanic, tornati acciaccati dai rispettivi impegni con Marocco e Bosnia ma ora di nuovo abili e arruolabili, anche se l’ex Roma e Bayern ha saltato la rifinitura.

Insomma, in pratica potrebbe/dovrebbe andare la miglior Juve possibile: la posta in gioco è alta, ed errare potrebbe essere più che diabolico infernale. Per questo c’è tanta apprensione in attacco: al fianco dell’ormai inamovibile Mandzukic, Higuain non ci sarà. Il Pipita non ha svolto la rifinitura mattutina dopo una botta presa sabato alla coscia sinistra e non è neppure partito alla volta di Siviglia. Si prospetta una formazione inedita per Allegri.

Dall’altra parte Sampaoli proverà a sfruttare l’onda lunga della remuntada dei suoi ottenuta sabato a La Coruna: un 2-3 dal 2-0 che ha messo le ali ai piedi ai Rojiblancos. Il Siviglia vuole quel solo punto necessario a tornare negli ottavi Champions dopo 7 anni.

DIRETTA TV: Esclusiva su Canale 5 e Premium Sport HD.

SIVIGLIA (3-4-1-2): Rico; Mercado, Rami, Pareja; Mariano, Kranevitter, N’Zonzi, Escudero; Vazquez; Vietto, Ben Yedder. All.: Sampaoli.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Higuain, Alex Sandro. All.: Allegri.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *