Empoli-Cesena, Coppa Italia. Twitter

Coppa Italia, 4° turno: il Cesena sbanca Empoli, 1-2 micidiale

C’è già una vittima di Serie A, in questo 4° turno di Coppa Italia: è l’Empoli di Martusciello, trafitto 1-2 dts in casa dal Cesena nonostante il pari di Gilardino.

I romagnoli vincono col turnover e conquistano dunque l’accesso agli ottavi della Tim Cup, dove affronteranno nel derby regionale il Sassuolo.

Camplone battezza la linea verde e la scelta spregiudicata premia: nel gelo del Castellani le vere scintille le regalano le sue seconde linee che danno un senso e rivitalizzano la stagione dei Cavallucci bianconeri, ora impelagati nella palude calda della zona retrocessione in Serie B e costretti a cambiar tecnico qualche settimana fa con l’esonero di Drago e l’arrivo appunto dell’ex tecnico di Perugia e Bari.

Succede tutto o quasi nel secondo tempo: al 20’ Panico dà il primo acuto anticipando in un colpo Cosic e Barba in area e infilando di testa Pelagotti. Gli azzurri toscani hanno un sussulto d’orgoglio e si affidano all’esperienza del bomber di razza: su assist di Krunic Gilardino controlla il pallone in corsa e infila un pallonetto irresistibile che al 34’ batte Agazzi. Un gol alla Gila che ricorda i bei tempi andati…

Si avvicina la fine del match e iniziano a fioccare azioni da ambo le parti: quella più pericolosa la mette a referto Krunic, con Agazzi che salva; al 2’ del primo tempo supplementare lo stesso centrocampista empolese coglie una clamorosa traversa.

Quando sembra che ci si possa avviare verso i rigori, al 12’, arriva la doccia gelata per Martusciello: Alejandro Rodriguez, servito da Garritano, si ritrova tutto solo in area e fa 1-2. Il Cesena va in paradiso, l’Empoli resta di sale.

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *