Sorteggi Champions, per gli ottavi il destino è dolceamaro per le italiane: per la Juventus accoppiamento agevole col Porto; Napoli pescato al fianco del Real Madrid!
ALLEGRI RIDE, SARRI NO. Sia la Juventus che il Napoli erano nell’urna delle prime classificate e temevano di affrontare le big clamorosamente classificate come seconde, tipo Real, Bayern Monaco, Psg e Manchester City.
Questa infatti era la composizione delle due urne:
TESTE DI SERIE: Arsenal , Atletico Madrid, Barcellona, Borussia Dortmund, Juventus, Leicester, Monaco, Napoli.
NON TESTE DI SERIE: Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Benfica, Manchester City, Paris SG, Porto, Real Madrid, Siviglia.
JUVE COL PORTO. I bianconeri schivano i rischi maggiori, e trovano un avversario molto più abbordabile sulla carta: il Porto di Nuno Espirito Santo, giunto secondo alle spalle del Leicester e già castigatore della Roma nei preliminari di Champions.
NAPOLI COL REAL. Al Napoli di Sarri invece va molto peggio: i partenopei dovranno affrontare nientepopodimeno che il Real Madrid campione d’Europa in carica. Una sfida che vedrà col dente avvelenato i grandi ex Raul Albiol e Callejon e che soprattutto sarà un banco di prova importantissimo per le ambizioni Champions della squadra campana.
Fra le altre sfide spiccano almeno due remake delle ultime stagioni europee: Psg-Barcellona e Bayern-Arsenal, match dal grandissimo spettacolo promesso.
City estratto insieme col Monaco; ci sono poi Benfica-Dortmund, Bayer Leverkusen-Atletico Madrid e Leicester-Siviglia, con Ranieri che potrebbe anche sperare di poter andare avanti.
Le vincitrici dei gironi giocheranno in trasferta l’andata in programma il 14/15 e 21/22 febbraio, e in casa il ritorno in programma il 7/8 e 14/15 marzo.
Questo l’elenco completo degli ottavi di Champions diviso già nelle date di andata e ritorno:
Benfica-Borussia Dortmund
PSG-Barcellona
Bayern-Arsenal
Bayer Leverkusen-Atlético Madrid
Porto-Juventus
Siviglia-Leicester
Napoli-Real Madrid
Arsenal-Bayern
Barcellona-PSG
Juventus-Porto
Leicester-Siviglia
Atlético Madrid-Bayer Leverkusen