Supercoppa Italiana, comincia la marcia di avvicinamento a Juve-Milan: Allegri spera di recuperare i due giocatori; per Montella e i suoi partenza rinviata.
UN SOLO PRECEDENTE. L’atto finale della stagione calcistica dell’anno solare 2016 si disputerà a Doha venerdì prossimo e le due squadre si affronteranno per la seconda volta in assoluto dopo l’edizione del 2003 disputata a New York il 3 agosto che vide la vittoria della Juventus ai calci di rigore (5-3 cdr, dopo l’1-1 ai tempi supplementari firmato Pirlo e Trezeguet).
LA SITUAZIONE BIANCONERA. I bianconeri, che arrivano alla finale di Supercoppa col titolo di campioni d’Italia e di detentori della Coppa Italia cuciti sul petto e quello, non fisso ma pur sempre buon viatico, di campioni d’inverno, sono già partiti alla volta della capitale qatariota.
Questa la lista dei convocati juventini: Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Pjaca, Dybala, Asamoah, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Audero, Evra, Coccolo e Andersson.
Buone notizie per Allegri. Dopo l’ultimo allenamento a Vinovo, il tecnico livornese ha potuto notare le condizioni positive di Pjanic, Pjaca e Lichtsteiner che sono regolarmente presenti nel gruppo volato a Doha. Resteranno in dubbio sino all’ultimo (soprattutto lo svizzero), ma Allegri può sperare.
LA SITUAZIONE ROSSONERA. Notizie opposte in casa-Milan: i rossoneri, finalisti di Coppa Italia lo scorso maggio, sono stati costretti oggi a un incredibile imprevisto. L’aereo che avrebbe dovuto partire da Malpensa alle 15 odierne, è stato inizialmente segnalato in ritardo di un’ora e mezzo, prima che il volo venisse cancellato definitivamente per colpa di un problema tecnico.
Milan dunque con le ruote, anzi le ali, a terra e partenza rinviata a domani mattina. Con un’altra importante notizia da mettere in valigia: Silvio Berlusconi, inizialmente dato fra i presenti in tribuna allo stadio Al Sadd-Jassik Bin Hamad Stadium di Doha, non assisterà alla partita. Ancora non diramata la lista ufficiale dei convocati.