Calciomercato Lazio: tutti gli affari conclusi dal club biancoceleste qui su Mondiali.net, con aggiornamenti costanti e puntuali.
31/01. Finisce senza sussulti la sessione invernale del calciomercato del club biancoceleste: l’unico colpo in entrata è rappresentato dal prestito del giovane attaccante Lamine N’Diaye proveniente dal Renate. In uscita, invece, i seguenti giocatori: Ricardo Kishna (prestito al Lille); Ravel Morrison (prestito al Queens Park Rangers ); Moritz Leitner (definitivo all’Augsburg); Lorenzo Filippini (prestito alla Virtus Entella); Joseph Minala (prestito alla Salernitana); Gianluca Pollace (prestito alla Racing Roma); Danilo Cataldi (prestito al Genoa) e Franjo Prce (prestito al Brescia).
25/01. Due gli obiettivi immediati dei biancocelesti: il primo è Lucas Castro, centrocampista del CHivo valutato 6.5 milioni di euro; il secondo è Jonathan Cafu, giocatore del Ludogorets già entrato nell’orbita Lotito la scorsa estate, ma per il quale bisognerà superare la concorrenza del West Ham.
19/01. Potrebbe essere Giuseppe Pepito Rossi il nuovo acquisto della Lazio. Non ora, ma a giugno: l’attaccante attualmente è al Celta Vigo (cartellino di proprietà della Fiorentina) e vorrebbe tornare in Italia (ad affermarlo anche il suo procuratore Andrea Pastorello), con Simone Inzaghi che lo vedrebbe bene accanto a Ciro Immobile.
16/01. Sfoltimento della rosa, ma nessun colpo significativo per i biancocenesti a quindici giorni dall’apertura del calciomercato. Lasciano la capitale Gianluca Pollace (preso dal Gubbio ma nuovamente ceduto in prestito al Racing Roma in Lega Pro) e Franjo Prce, in prestito al Brescia. Bloccato, oltretutto, l’acquisto di Anwar El Ghazi, ormai ad un passo dal Lione
11/10. La Lazio si priva del centrocampista Danilo Cataldi, che sarà ceduto al Genoa con la formula del prestito: in programma tra poche ore visite mediche e la firma del contratto. Intanto approda a Roma il giovane difensore Gianluca Pollace proveniente dal Gubbio.
07/01. Il primo colpo messo a segno da Lotito sembra quello dell’attaccante olandese di origini marocchine Anwar El Ghazi, che sarà prelevato dall’Ajax con un contratto di cinque anni a un milione e mezzo di euro a stagione. L’arrivo del giocatore rende quasi certa la partenza di Keita Baldé, su cui c’è il forte interesse del Milan (Galliani lo vorrebbe già a gennaio, Fassone vorrebbe aspettare il closing cinese) e del Manchester United. Il cartellino del giocatore è valutato 30 milioni di euro.
03/01. Nessun botto per la formazione laziale nellagiornata d’apertura della sessione invernale del calciomercato. Stanno studiando le mosse da fare i dirigenti biancocelesti, ma le idee chiare non mancano per fa sì che la band di Simone Inzaghi possa essere ancor più competitiva di quanto mostrato fino ad ora.
Tutto è legato alle cessioni: Lotito non ha intenzione di spendere prima di far cassa, ed è per questo che finiscono sul taccuino dei probabili partenti diversi nomi. Dalla Francia il Lione bussa alla porta per Djordjevic (che ha già fatto sapere di non voler accettare prestiti o sistemazioni di secondo piano), mentre per Keita si profila un’asta tra grandi squadre, con Vincenzo Montella che vorrebbe portare il senegalese a Milano, sponda rossonera, sebbene nel prossimo mese sarà impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa.
Detto ciò, Tare vuole portare a Formello l’olandese El Ghazi, attualmente in forza all’Ajax. L’opzione prevederebbe il prestito con diritto di riscatto (da esercitare a giugno) fissato a 9 milioni di euro. Piace anche l’attaccante del Carpi Kevin Lasagna, ma il ds della società modenese ha già lasciato intendere come sia molto difficile che il giocatore si muova già a gennaio.
ACQUISTI: Lamine N’Diaye (Renate)
CESSIONI: Danilo Cataldi (Genoa), Franjo Prce (Brescia), Gianluca Pollace (Racing Roma), Ricardo Kishna (Lille), Ravel Morrison (Queens Park Rangers), Moritz Leitner (Augsburg), Lorenzo Filippini (Virtus Entella), Joseph Minala (Salernitana)