Ennesima vittoria per la Mercedes nel Gran Premio che ha caratterizzato gli ultimi giorni in Bahrain. La monoposto comandata da Lewis Hamilton è arrivata prima di quella del compagno Nico Rosberg. Infine, al terzo posto si trova Sergio Perez su Force India-Mercedes.
Come ben sai, se stai seguendo tutti gli ultimi Gran Premi e la stagione cominciata da poco, per la squadra tedesca si tratta della terza vittoria consecutiva su tre gare disputate: sono state infatti vinte la sfida di Australia con Rosberg e quella in Malesia con Hamilton.
Di contro, la Ferrari è incapace di aggredire, ed è stata definita un cavalluccio zoppicante: Fernando Alonso, come previsto, è arrivato sul traguardo in una posizione poco piacevole, e cioè la nona, mentre al decimo posto è giunto il compagno di squadra Kimi Raikkonen.
Senza dubbio, niente è semplice in questa nuova stagione. Infatti, il pilota spagnolo ha dichiarato che è difficile e che è consapevole che la sua non è l’auto più veloce del circuito. Inoltre, Bahrain ha evidenziato tutte le lacune dell’auto. Bisogna darsi da fare per la prossima gara in Cina.