Da Manolo a Manolas: due rappresentanti del campionato di Serie A potrebbero presto lasciare l’Italia: il primo, Gabbiadini, è ormai vicino al divorzio con il Napoli; il secondo è corteggiato da Mourinho.
Manolo Gabbiadini e il Napoli: un amore mai veramente sbocciato fino in fondo. Ce l’ha messa tutta il venticinquenne bomber di Calcinate per convincere tifosi e Presidente, ma sul campo le cose non sono sempre andate come avrebbe voluto. Sedici gol in cinquantasei presenze non sono poi numeri da insufficienza, ma i più critici hanno sempre rimproverato all’attaccante lombardo la poca prontezza nei match chiave, quando davvero occorreva metterla in porta.
E così l’addio dal ritiro di Castelvorturno è ormai imminente. È lo stesso procuratore del giocatore a rivelarlo, lasciando trapelare le due possibili destinazioni: Germania o Inghilterra. La pista tedesca porta al Wolsfburg, quella inglese prevede la doppia opzione Southampton o Leicester di Claudio Ranieri, che deve risollevarsi dopo una pessima prima parte di Premier. Il Presidente Aurelio De Laurentiis chiede la non irrisoria cifra di 20 milioni di euro, ma è lui stesso in primis a volersi privare di un giocatore che non ha dimostrato di essere all’altezza del ruolo di vice-Milik una volta che il polacco è stato costretto allo stop per infortunio. E l’arrivo del nuovo acquisto Pavoletti dal Genoa va proprio in questa direzione.
In casa Roma, invece, è Kōstas Manōlas al centro del mercato in uscita: il Manchester United di Jose Mourinho pare fortemente intenzionato all’acquisto del difensore, dopo il primo rifiuto da parte dei giallorossi la scorsa estate. E stavolta sul piatto c’è una cifra ragguardevole, stando a quanto riportato oltremanica da The Sun: 55 milioni di euro che farebbero davvero comodo a Pallotta e soci. L’affare potrebbe davvero compiersi, dunque; se così non fosse, gli inglesi avrebbero pronta la prima alternativa, ovvero lo svedese attualmente in forza al Benfica Victor Jörgen Nilsson Lindelöf.