Gerard Deulofeu è quasi un nuovo giocatore del Milan. Trovato l’accordo con l’Everton per il prestito fino a giugno. Lo spagnolo domenica a Milano.
Dall’ambiente rossonero filtra ottimismo sul buon esito della trattativa: l’accordo con l’Everton (750.000 euro per il prestito fino a giugno) e con il giocatore c’è già e il “giallo dei tweet” non lo condizionerà.
In quest’ultimo caso ci si riferisce all’irritazione del club di Liverpool, risentito per l’annuncio affrettato e il tweet di benvenuto prima pubblicato dall’account ufficiale del club rossonero e poi rimosso. Nonostante questo la 23enne ala spagnola sta per sbarcare a Milano, dove è atteso per domenica; lunedì invece visite mediche e firma dell’accordo.
Deulofeu sarà dunque il primo colpo della sessione invernale del mercato milanista: un colpo a buon mercato e che porta con sé la doppia patente dell’occasione e della scommessa. Il 23enne spagnolo, proveniente dalla Masia del Barcellona, ha mostrato le sue qualità migliore nell’Under 21 spagnola, dove ha collezionato 32 gettoni di presenza e 16 gol (doppio record per La Roja giovanile). Nei club in cui è stato impiegato non è mai esploso letteralmente, vedi il Siviglia dei tempi di Emery e l’attuale Everton di Koeman; buona invece la continuità avuta nel primo anno coi Toffees dell’allora Roberto Martinez.
I numeri non sembrano lusinghieri, eppure per caratteristiche fisiche e tecniche Deulofeu sembra ben presentarsi al 4-3-3 spumeggiante di Montella, creato per usare alla grande le ali con la loro corsa e il loro talento. Bisognerà vedere come il rossoner-ando spagnolo si integrerà nel gruppo-Milan.
Filtrano già le prime indiscrezioni sul numero di maglia (dovrebbe essere il 7 lasciato da Luiz Adriano) e su una sua possibile convocazione per la gara di Coppa Italia di mercoledì 25 gennaio contro la Juventus.