utenti online

Champions League, Guardiola ha solo 14 giocatori a disposizione

Secondo il commissario tecnico del Bayern Monaco Guardiola, non esiste una seconda opportunità i quarti di finale di Champions League: c’è tanta pressione, ma la sua squadra non è da meno proprio in circostanze come queste.

Il suo parere è che saranno i dettagli tattici a fare la differenza: grazie alla recente gara di Manchester, i giocatori tedeschi hanno capito come gioca lo United e quali i suoi punti di forza e le sue debolezze.

Egli è entusiasta di affrontare la squadra inglese nelle prossime ore, dal momento che giocheranno in casa, e questo è un fattore importante: comunque, se deve fare delle ipotesi, crede che gli anglosassoni rimarranno molto bassi, difendendosi in modo molto pedante e ripartendo in contropiede.

Ed è proprio il contropiede la tattica principale delle squadre inglesi: questo lo sanno fare molto bene, crede Guardiola. Senza dubbio, egli in quel momento stava pensando proprio al gol subito all’1-1 dell’andata dei quarti di finale di Champions League. Comunque, sarà una sfida difficile, perché ha solo 14 giocatori a disposizione.

About Fabio Porpora

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *