2-0 e vetta solitaria ribadita: il Verona lascia questo messaggio alle rivali di Serie B dopo la vittoria sulla Salernitana. Gol decisivi di Pazzini e Luppi.
L’Hellas ricaccia dunque indietro il Frosinone, che l’aveva affiancata venerdì sera dopo la vittoria sul Brescia: la squadra di Pecchia ribadisce la sua leadership sulla serie cadetta e lo fa alle spese dei campani di Bollini, che arrivavano al Bentegodi dopo due vittorie di fila e che invece restano fermi a quota 27 punti con lo stesso Brescia e il Vicenza.
Primo tempo decisamente di marca scaligera. La squadra di Pecchia domina in lungo e in largo e legittima la superiorità già al 22’: cross di Romulo e capocciata di Pazzini che fa 1-0 e si regala la perla numero 17. Una media da sogno in una stagione da vero leader, per il 32enne bomber toscano.
Gli ospiti provano pure a reagire e soprattutto nel secondo tempo danno un po’ di pepe al match, visto che rientrando dagli spogliatoi Ronaldo colpisce subito il palo. Nel miglior momento dei granata però il Verona colpisce da grande squadra: assist di Zuculini e Luppi fa 2-0. Per la Salernitana è il colpo del ko, nel finale l’Hellas controlla agevolmente la gara e anzi sfiora a più ripresa il terzo gol.