SI completa il turno dei quarti di Coppa Italia: all’Olimpico alle 21 va in scena Roma-Cesena. Per i giallorossi ostacolo romagnolo sulla strada verso il derby.
La missione semifinale di Coppa Italia è già stata fissata dalla compagine di Spalletti nelle scorse settimane, a maggior ragione ora che si può profilare un accesissimo e mirabolante derby-rivincita ; ora dopo la vittoria con la Samp la Roma punta a fare altrettanto contro la sorpresa Cesena, che nei turni precedenti ha già fatto fuori Empoli e Sassuolo.
Due squadre di Serie A dunque costituiscono il prezioso scalpo che i bianconeri romagnoli di Andrea Camplone porteranno alla loro cintola in questa trasferta romana, che in Romagna sperano non sia l’ultima della straordinaria Coppa Italia fin qui disputata dai Cavallucci bianconeri.
Qualche dubbio per Luciano Spalletti, che non vuole operare un turnover robusto per tenere alta la tensione in vista di un mese decisivo per le sorti della stagione. I dubbi riguardano l’impiego di uno fra Rudiger e Fazio in difesa (con il nervoso per questione di mercato Manolas regolarmente in campo dopo l’esclusione eccellente di Genova in campionato) e uno fra Paredes o De Rossi a centrocampo. In attacco sicura la presenza di capitan Francesco Totti supportato sicuramente da El Shaarawy e uno fra Gerson, Nainggolan e il nuovo acquisto Grenier.
In casa cesenate, dopo i saluti a Cinelli, Filippini e Djuric, sono arrivati Crimi e Donkor che comunque partiranno dalla panchina in questo Roma-Cesena. In porta, vista la febbre di Agazzi, ci sarà Agliardi. A centrocampo si rivede Garritano dal 1’ dopo il subentro nella gara col Sassuolo. In avanti Cocco insidia Rodriguez.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Paredes, Mario Rui; Nainggolan, El Shaarawy; Totti. All. Spalletti.
CESENA (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Garritano, Schiavone, Kone, Renzetti; Cocco, Ciano. All. Camplone.