Gabriel Jesus Manchester City, Premier. AFP

Premier, 23ª giornata: City di poker; United, che delusione con l’Hull; pari Everton

Si è giocata stasera la coda della 23ª di Premier. Rotondo 0-4 del City in casa del West Ham; delude invece lo United a Old Trafford. Stoke-Everton 1-1.

WEST HAM-MANCHESTER CITY 0-4. Nove gol: tanti sono i gol che i Citizens hanno rifilato agli Hammers in appena un mese tra FA Cup e Premier League. Stasera la rediviva squadra di Guardiola si è ‘accontentata’, si fa per dire, del poker al London Stadium.

Ci mette una ventina di minuti il City per far sua la partita: al 17’ Cresswell perde un pallone banalmente, permettendo a De Bruyne e Jesus di duettare con il belga che scarica un preciso rasoterra in rete. Passano quattro minuti e Sané innesta il turbo sulla sinistra, Randolph fa quello che può sul suo centro e Silva ribadisce in rete.

A 6’ dall’intervallo c’è gloria, la prima in terra inglese, per l’ex Palmeiras Gabriel Jesus. Regalone dell’ex Sampdoria Obiang, Sané, Sterling e il brasiliano fanno quello che vogliono permettendo al City di calare il comodo tris.

Nella ripresa la squadra di Bilic continua ad aggirarsi sul campo come un ectoplasma e il City gestisce in scioltezza chiudendo anzi col poker firmato da Yaya Touré su rigore per fallo di Fonte su Sterling.

MANCHESTER UNITED-HULL CITY 0-0. Le Tigri graffiano i Red Devils e fanno il mezzo miracolo: la nuova squadra di Andrea Ranocchia sgambetta lo United a casa sua e abbandona l’ultimo posto in classifica lasciandolo al Sunderland. Per lo United di Mou sono altri due punti persi sulla strada verso l’Europa che conta.

La copertina della serata è tutta per il portiere bosniaco-svizzero Ervin Jakupovic, che alza la saracinesca in faccia a Ibrahimovic e al biondo platino Pogba e poi a Juan Mata, Rojo e ancora Pogba in pieno recupero. Nel mezzo, a 5’ dal 90esimo, il palo dell’arancione Markovic. José Mourinho come detto perde strada, e altro blasone.

STOKE-EVERTON 1-1. A Stoke-on-Trent è la serata di Peter Crouch: il 36enne ex Liverpool firma il suo 100esimo gol in Premier sbloccando il risultato al 7’ con un tocco ravvicinato. I Toffees rispondono al 39’ con la deviazione di Shawcross sulla conclusione di Coleman che buca Grant: la rete è dapprima annullata per fuorigioco di Lukaku, ma poi convalidata in quanto il belga non tocca il pallone.

 

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

migliori centrocampisti della storia

I migliori centrocampisti della storia del calcio

Il ruolo del centrocampista è da sempre tra i più importanti nel mondo del calcio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *