Entra nel vivo la corsa alla finale di Stoccolma di Europa League. Dopo Krasnodar-Fenerbahçe (finita 1-0) fra le 19 e le 21.05 si giocano le altre 15 partite.
Ore 19
BORUSSIA MONCHENGLADBACH-FIORENTINA
Nelle sfide delle 19 spiccano Az Alkmaar-Lione, con l’OL impegnata a farsi grande in Europa; Gent-Tottenham, con gli Spurs che con la Premier ormai orientata verso il Chelsea devono trasformare l’Europa League nel loro vero obiettivo stagionale e Ludogorets Razgrad-Copenaghen, sfida fra retrocesse di Champions League. Da tenere d’occhio l’interessantissima sfida del Balaidos fra Celta Vigo e Shakhtar Donetsk, due mine vaganti della competizione.
Ore 21.05
Promettono spettacolo Legia Varsavia-Ajax (due squadre molto offensive) e Hapoel Beer Sheva-Besiktas, due formazioni che hanno fatto male rispettivamente a Inter e Napoli in Europa League e Champions. In Anderlecht-Zenit da segnalare in ritorno nella competizione, fra le fila dei russi, di Ivanovic: l’ultima volta che giocò in Europa League era il 2013 e segnò il gol vittoria nella finale per il Chelsea.
Grande curiosità incute soprattutto il “Pogba derby” – o Pog-derby, parafrasando le ultime mode linguistiche che riguardano l’asso ex Juventus: Paul vs. Florentin, Manchester United-Saint Etienne. Florentin gioca nel St Etienne, ha tre anni in più di Paul e la stessa passione per i tagli di capelli “creativi”. Per l’incrocio col Manchester United si presenterà con un 19 su un lato della testa (il suo numero) e un 6 sull’altro (il numero del fratello). I due non hanno mai giocato insieme, nemmeno nelle giovanili, lo United è ovviamente favorito.