utenti online
Saul Niguez Atletico-Bayern aprile 2016, Champions. Foto Twitter

Champions, ottavi: Leverkusen-Atletico e City-Monaco, la presentazione

Terza serata Champions dedicata agli ottavi: stasera in campo Bayer Leverkusen-Atletico e Manchester City-Monaco. La presentazione.

BAYER LEVERKUSEN-ATLETICO MADRID. Sfida che ha un gusto di amarcord almeno recente, visto che Aspirine e Colchoneros si sono affrontati praticamente un paio di anni fa, nella Champions edizione 2014/2015. 1-0 Bayer in Germania con Calhanoglu; 1-0 Atletico in Spagna con Mario Suarez prima della vittoria ai rigori.

La squadra di Roger Schmidt è reduce dal successo per 1-3 in casa dell’Augsburg, che ha fatto il paio col 3-0 all’Eintracht Francoforte: Chicharito Hernandez sta dando segnali di forma pregiata e i talentuosi Brandt, Henrichs e Havertz sono lì pronti a dargli una mano. Non ci sarà invece Hakan Calhanoglu, squalificato fino a fine stagione dall’UEFA per un accordo non rispettato col Trabzonspor nel 2011.

Simeone andrà in Germania portando con sé il proverbiale “autobus madrileno” da piazzare davanti a Oblak: con solo due gol subiti in sei partite infatti quella dell’Atletico è stata la miglior difesa del torneo nella fase a gruppi, insieme alla Juventus e al Copenaghen (che tuttavia è stato eliminato).

I colchoneros sono reduci dal pazzo 4-1 di Gijon firmato da un incontenibile Gameiro, capace di siglare una clamorosa tripletta in cinque minuti appena. Fra l’ex Siviglia e Fernando Torres: questo è il grande dubbio del Cholo, che conterrà ovviamente sul valore assoluto dei suoi Saul Niguez, Ferreira Carrasco e Griezmann.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2). Leno; Wendell, Jedvaj, Toprak, Henrichs; Bender, Baumgartlinger, Brandt, Havertz; Kiessling, Chicharito. All.: Schmidt

ATLETICO MADRID (4-4-2). Moya; Filipe Luis, Gimenez, Savic, Vrsaljko; Gabi, Saul Niguez, Koke, Carrasco; Gameiro, Griezmann. All.: Simeone

 

MANCHESTER CITY-MONACO. Sfida di più sicuro spettacolo quella dell’Etihad fra l’arsenale stellare del Manchester City di Pep Guardiola e il Monaco di Bruno Jardim, la squadra col migliore attacco delle 5 principali leghe nazionali d’Europa.

Nonostante il sicuro valore della loro rosa, gli Sky Blues stanno vivendo una stagione molto altalenante, dimostrato anche dal deludente 0-0 rimediato sabato scorso negli ottavi di FA Cup sul campo dell’Huddersfield (terza in classifica nel The Championship). Guardiola poi deve fare i conti con i forfait di Gundogan, Kolarov, Gabriel Jesus e Clichy.

La squadra del Principato ha invece dominato il gruppo E di Champions, mettendosi dietro squadre del calibro di Bayer Leverkusen, CSKA e soprattutto Tottenham (poi retrocesso in Europa League), e sta dominando la Ligue 1 visto che è davanti a PSG e Nizza, anche se viene dal deludente 1-1 in casa del Bastia penultimo in classifica.

Jardim conta alcuni indisponibili: sicuri assenti Jemerson squalificato e Bakayoko infortunato. Sono out anche Boschilia e Carrillo.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Zabaleta, Otamendi, Stones, Sagna; Fernandinho, Yaya Touré, David Silva; Sterling, Aguero, De Bruyne. All. Guardiola

MONACO (4-4-2): Subasic; Touré, Glik, Sidibé, Mendy; Bernardo Silva, Joao Moutinho, Dirar, Lemar; Germain, Falcao. All. Jardim

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *