Allegri-Buffon prepartita Champions. Eurosport

Porto-Juventus, Allegri lo conferma: Bonucci va in tribuna, l’incidente è chiuso

Alla vigilia di Porto-Juventus, la bomba esplode e fa rumore: in conferenza stampa Allegri conferma il provvedimento disciplinare per Bonucci, domani in tribuna.

Alla fine dunque tutte le voci su una possibile punizione comminata al difensore bianconero si sono rivelate fondate: anche se in una partita importantissima per il cammino della Signora in Champions il difensore centrale, complice il ritorno di Chiellini e Barzagli in gruppo, finirà in tribuna al do Dragão dopo quanto accaduto venerdì dopo la sostituzione in Juventus-Palermo.

A confermarlo è stato lo stesso Allegri: «Bonucci? Va in tribuna, ho preso questa decisione per rispetto della squadra e della società. È stata una scelta concordata con il club, perché quello che è successo è una mancanza di rispetto verso tutti. Lui è un giocatore importante e ha capito benissimo l’accaduto, con questo il caso è chiuso. Non è successo nulla di più in questi giorni, ci siamo visti sabato mattina dopo la partita contro il Palermo e ho comunicato la decisione a Leonardo».

Senza Leo nel catino biancoblu del Dragao: la Juve se la giocherà così, al cospetto di una squadra che, come ricordato dallo stesso tecnico livornese, in Champions non perde dal 27 settembre con il Leicester e nella Superliga portoghese addirittura da agosto (2-1 dello Sporting) e che soprattutto subisce pochissimi gol e in casa – negli ultimi tre anni – è stata capace di battere Bayern Monaco e Chelsea.

Infine qualche parola sull’undici che scenderà in campo domani a Oporto: «Formazione? Cuadrado, Dybala, Higuain, Mandzukić e Pjanić sono sicuri di giocare. Il resto della formazione non la do. Posso dire inoltre che Chiellini e Barzagli stanno bene». In Portogallo dunque con le cinque stelle, ma senza Bonucci: qualche brivido nei tifosi bianconeri c’è già, ma la Juve conosce già gli antidoti giusti.

About Alessandro Liburdi

Check Also

champions mondiali

Le candidate a vincere la Champions

È la competizione più prestigiosa e importante del calcio mondiale a livello di club, oltre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *