utenti online
Insigne Real-Napoli, Champions. Eurosport

Champions, ottavi: Napoli-Real probabili formazioni

La verità, la gloria, la storia. Gli azzurri di Sarri sono chiamati a scriverle nella sfida (impossibile?) ai Blancos campioni di tutto. Napoli-Real probabili formazioni.

La febbre all’ombra del Vesuvio è ormai altissima: strade intasate, curiosità alle stelle intorno all’albergo super blindato del Real Madrid e speranze alzate all’inverosimile per il Napoli di Maurizio Sarri, rinfrancato non poco dal colpaccio dell’Olimpico casa Roma e pronto a far gridare al miracolo l’impianto di Fuorigrotta e non solo.

Due numeri a confronti alla vigilia della Sfida attesa da un’intera città e un intero popolo: il Napoli quest’anno ha segnato fin qui come non aveva mai fatto nella sua storia; di contro quella del Real Madrid è la seconda peggior stagione difensiva degli ultimi 20 anni. Miglior attacco Napoli vs peggior difesa Real, l’impresa resta complicata ma certi numeri possono aiutare a gettare il cuore oltre l’ostacolo

L’impresa è praticamente proibitiva, lo sanno tutti: e pure il Napoli della gestione De Laurentiis non aveva mai segnato coi tanto a questo punto della stagione; il Real Madrid non aveva (quasi) mai subito così tanti gol negli ultimi 20 anni. Sotto al Vesuvio si attaccano a cornetti, scongiuri e cabala per ribaltare il 3-1 del Bernabeu.

Il Napoli è stato eliminato in ben 8 occasioni su 11, in competizioni UEFA, dopo aver perso la gara d’andata. Solo in tre occasioni la squadra campana è riuscita a ribaltare il tutto, due volte partendo da una sconfitta con due gol di scarto: nei preliminari della Coppa delle Coppe 1962/63 contro il Bangor City, e nei quarti di finale della Coppa Uefa 1988/89 nel derby italiano contro la Juventus.

Formazioni: Sarri si riaffida di nuovo all’estro e alla gioventù di Zielinski e Diawara in mezzo al campo e non rinuncia al Mertens falso nueve che ha incantato tutta Napoli.

Dall’altra parte Zidane ritrova tutti i pezzi da novanta: dentro Pepe, Marcelo, Modric e soprattutto Bale, nel tridente regolarmente con gli altri due grossi calibri Ronaldo e Benzema.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, A.Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, L.Insigne. All. Maurizio Sarri

REAL MADRID (4-3-3): K.Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zinédine Zidane

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *