utenti online

Champions League, ottavi: Monaco-Manchester City probabili formazioni

Spettacolo assicurato al Louis II per il ritorno dell’ottavo fra i monegaschi e i Citizens. Si riparte dal 3-5 inglese. Monaco-Manchester City probabili formazioni.

All’andata il pirotecnico 5-3 della squadra di Pep Guardiola fu il frutto di rimonte e controrimonte culminate col sorpasso decisivo dei Citizens nel finale. D’altronde, questa sera ci sarà da divertirsi e non poco.

Da una parte c’è una squadra autentica rivelazione del panorama europeo: il Monaco ha il miglior attacco dei cinque maggiori campionati europei con 84 centri, ben 24 in più del Bayern Monaco; in rampa di lancio, sotto le ali protettive del Tigre Falcao, tornato a livelli molto competitivi, ci sono grandi talenti come Bernardo Silva e il 18enne Mbappé, fenomenale già all’andata.

Dall’altra ci sono i Citizens, certo alla ricerca della prima vittoria esterna in questa Champions ma pur sempre squadra di tutto rispetto con i vari Aguero, David Silva, de Bruyne e Sterling a suonare lo spartito del tiki-taka di scuola guardioliana.

Rispetto alla gara dell’andata Jardim non avrà a disposizione lo squalificato Glik: al suo posto l’italiano Raggi, che completerà la difesa con Jemerson al centro e Sidibé e Mendy sulle fasce. In avanti intoccabile la coppia con Mbappé e Falcao, innescabile dalle due ali Bernardo Silva e Lemar, fra i migliori nella serata dell’Etihad.

Guardiola invece dovrà com’è noto rinunciare all’infortunato Gabriel Jesus, ma le alternative lì avanti certo non mancano: batteria di quattro trequartisti dietro ad Aguero, suffragato dai vari Sterling, De Bruyne, David Silva e Sané, per un 4-1-4-1 ultra offensivo che proverà a spaventare il Monaco sin da subito.

PROBABILI FORMAZIONI

MONACO (4-4-2): Subasic; Sidibè, Raggi, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Bakayoko, Fabinho, Lemar; Mbappè, Falcao. Allenatore: Leonardo Jardim.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Caballero; Sagna, Stones, Otamendi, Clichy; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Aguero. Allenatore: Josep Guardiola.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *