utenti online
Griezmann Atletico, Liga. AFP

Champions League, ottavi: Atletico Madrid-Bayer Leverkusen probabili formazioni

Blindare il pass o fare la storia: missioni opposte per Colchoneros e Aspirine, che al Calderón ripartono dal 4-2. Atletico Madrid-Bayer Leverkusen probabili formazioni.

La squadra di Leverkusen scende in Spagna con una grande novità in panchina: al posto dell’esonerato Roger Schmidt, cacciato dopo il pesante 6-2 di Bundesliga col Dortmund, ci sarà infatti il turco Tayfun Korkut, ex giocatore fra l’altro di Real Sociedad e Espanyol e quindi grande conoscitore del calcio spagnolo.

Per il nuovo tecnico del Bayer dunque un battesimo di fuoco e la necessità di vincere senza scrupoli con almeno tre gol di scarto per ribaltare il pesante passivo dell’andata, quando alla BayArena l’Atletico passò 2-4 mandando in gol Saul, Griezmann, Gameiro e Fernando Torres. Anche perché attualmente l’Atletico sembra aver ritrovato il giusto smalto per dire la sua fino in fondo a questa Champions – è pur sempre la finalista dello scorso anno, anche se in un anno le cose possono cambiare eccome.

Nel suo scacchiere il Cholo Simeone non avrà a disposizione sia Gabi che Filipe Luis, appiedati per squalifica dopo i gialli rimediati nel finale di gara in Germania. Spazio dunque a Juanfran a destra e soprattutto all’ex Genoa e Sassuolo Sime Vrsaljko a sinistra; in attacco dovrebbe invece rivedersi dal 1’ Fernando Torres dopo il terribile incidente durante la gara di Liga a La Coruña; al suo fianco l’inamovibile Griezmann.

Curiosa defezione invece in casa Bayer: il neotecnico Korkut non potrà contare sul giovanissimo talento Kai Havertz sulla trequarti, 17enne lasciato a casa per via di un importante esame a scuola! Oltre a lui mancherà anche l’acciaccato Toprak in difesa. Schieramento classico per il Bayer col 4-2-3-1 in difesa Dragovic al fianco dell’ex Roma Jedvaj; sulla trequarti ci si affida al trittico con Bellarabi, Volland e Brandt a supportare Javier Hernandez, il Chicharito che due anni fa in un Real-Atletico quarto di finale di Champions segnò il gol decisivo delle Merengues all’88’.

PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Vrsaljko; Saul, Koke, Thomas, Carrasco; Griezmann, F.Torres. Allenatore: Diego Simeone.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Jedvaj, Dragovic, Wendell; Bender, Kampl; Bellarabi, Volland; Brandt; Hernandez. Allenatore: Tayfun Korkut

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *