12.3.17, Milano, stadio Giuseppe Meazza, 28.a giornata di Serie A, INTER-ATALANTA, nella foto: Danilo D'Ambrosio - Inter

Nazionale, i convocati di Ventura per Albania e Olanda: Meret, Spinazzola e D’Ambrosio le new entries

Nazionale, tre novità nei 25 selezionati dal c.t. Giampiero Ventura in vista di Albania (qual. Russia 2018) e Olanda (amichevole): Meret, Spinazzola e D’Ambrosio.

La Nazionale si radunerà domenica sera a Coverciano dopo le gare di Serie A e raggiungerà Palermo nella serata di giovedì. Venerdì 24 sarà impegnata al Barbera contro l’Albania nel match di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, mentre martedì 28 andrà in scena ad Amsterdam contro l’Olanda in un’amichevole di lusso.

Giampiero Ventura dimostra di voler proseguire con la linea verde e di prospettiva varata nei mesi scorsi e culminata con i due stage effettuati a Coverciano. Ci sono poche novità, ma comunque significative e interessanti.

E le novità si chiamano Alex Meret, portiere in prestito dall’Udinese alla Spal, Leonardo Spinazzola esterno dell’Atalanta e il terzino interista Danilo D’Ambrosio. Tutti e tre alla prima chiamata e ansiosi di mettersi in luce anche in Nazionale dopo gli exploit di questa stagione fra Serie A e Serie B.

Decisioni importanti Ventura le ha prese anche sul fronte dei “big” azzurri. Tra i convocati infatti non ci sono né Marchisio né Chiellini: se per il difensore la scelta era da tenere in considerazione dato l’infortunio, per il centrocampista si tratta di una scelta tecnica dovuta al non brillante percorso di quest’anno, per un giocatore che fatica a ritrovare la forma migliore. Il gruppo juventino così si riduce a Buffon e alla BBC difensiva.

Per il doppio impegno il c.t. ha invece richiamato anche Manolo Gabbiadini, passato a gennaio al Southampton e con esiti già molti positivi, dati i 6 gol nelle prime 4 partite in terra inglese. Torna Lorenzo Insigne, che sta vivendo un momento di forma straordinaria col Napoli. Chiamati anche Darmian e il centrocampista dell’Inter Gagliardini.

Elenco dei convocati

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Spal);

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Torino);

Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Nicola Sansone (Villarreal);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).

 

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

qatar2022

Italia, c’è il Portogallo sulla strada verso i Mondiali di Qatar 2022

Il venerdì di black friday si è rivelato davvero nero per l’Italia. La nazionale azzurra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *