Delusione Argentina, Qual. Mondiali Russia 2018. SiaranBolaLive

Qual. Mondiali Russia 2018 – Sudamerica: Brasile già qualificato; Argentina, che crollo in Bolivia!

Qual. Mondiali Russia 2018, la prima qualificata è il Brasile, che stende 3-0 il Paraguay e vola al Mondiale. Male invece l’Uruguay e l’Argentina senza Messi.

BRASILE-PARAGUAY 3-0. Otto su otto: la Seleção di Tite vince la sua ottava partita consecutiva e a man basse ottiene con larghissimo anticipo il pass per Russia 2018. Grazie al contemporaneo k.o. dell’Uruguay in Perù i verdeoro possono già fare i biglietti per il Mondiale e dire di essere definitivamente rinati.

In un’Arena Corinthians di San Paolo gremita con oltre 44mila paganti il Brasile si gode uno splendido Neymar e tutti gli altri pezzi da novanta. Apre Coutinho, poi l’assolo da urlo dell’asso blaugrana con un’azione personale iniziata dalla propria trequarti; chiude i conti Marcelo. Con 33 punti in 14 giornate la Seleção è padrona del Sudamerica.

BOLIVIA-ARGENTINA 2-0. Pesante scivolone a La Paz per l’Argentina che, senza lo squalificato Messi, si scioglie al cospetto della piccola Bolivia e precipita inesorabilmente al 5° posto, dietro a Colombia, Uruguay e Cile: la strada verso Russia 2018 si fa decisamente in salita per l’Albiceleste.

Bauza ridisegna la sua Argentina priva di capitan Messi e tiene addirittura in panchina Dybala e Aguero (che entra solo nella ripresa), preferendo loro Correa e Pratto. La nazionale andina però fa il capolavoro segnando un gol per tempo con Arce e Martins Moreno e firmando il secondo successo consecutivo contro la più blasonata Albiceleste. A Buenos Aires è già partito il processo a Bauza: in tanti chiedono di convocare Icardi per evitare almeno i playoff, che in Argentina sarebbero visti come una vergogna, ma anche come un extrema ratio.

ECUADOR-COLOMBIA 0-2. La Colombia fa il blitz in Ecuador e si prende il terzo posto del girone sudamericano. Cafeteros capaci di espugnare Quito con i gol di James Rodriguez e dello juventino Juan Cuadrado. La nazionale del Profe Pekerman supera pure l’Uruguay e si mette in posizione decisamente più comoda rispetto alle avversarie.

PERÙ-URUGUAY 2-1. Tonfo pesante della Celeste in Perù: a poche giorni dal disastro casalingo al Centenario di Montevideo con il Brasile Cavani e soci si fanno battere dalla Blanquirroja fra l’altro in rimonta. Al gol di Sanchez risponde la rimonta peruviana firmata da Guerrero e Flores. Perdendo così l’Uruguay dà il via alla festa brasiliana e per di più perde il secondo posto ad appannaggio della Colombia.

CILE-VENEZUELA 3-1. Si rimette in sesto contro il piccolo Venezuela, il Cile di Juan Antonio Pizzi: la Roja archivia in venti minuti con i gol di Alexis Sanchez e la doppietta di Paredes. Rondon nella ripresa rende meno amaro il passivo per la Vinotinto.

About Alessandro Liburdi

Check Also

qatar2022

Italia, c’è il Portogallo sulla strada verso i Mondiali di Qatar 2022

Il venerdì di black friday si è rivelato davvero nero per l’Italia. La nazionale azzurra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *