Davide contro Golia revisited: in Inghilterra va in scena la sfida fra Foxes e Colchoneros. Per Simeone l’ostacolo è blu. Leicester-Atletico probabili formazioni.
Atletico, sta’ attento: il Leicester quest’anno ha già combinato un tremendo scherzetto al Siviglia, reggendo l’urto al Sanchez-Pizjuan e poi trovando una clamorosa qualificazione ai quarti di Champions ancor maggiore rispetto al pass preso per quegli ottavi lì.
È chiaro dunque che le Foxes targate Shakespeare abbiano la ferma intenzione di riprovarci: col sogno, il grandissimo sogno, di giocare una semifinale di Champions che fino a due anni fa consideravano fantascienza, dalle parti del King Power Stadium.
L’Atletico Madrid e il Leicester si incontrano per la terza volta in una sfida europea dopo i precedenti della Coppa delle Coppe 1961/62 e della Coppa Uefa 1997/98. Gli spagnoli si sono sempre qualificati a spese degli inglesi.
Queste le parole della vigilia dei due tecnici. Shakespeare: «L’Atletico è favorito, per la sua storia nelle coppe e per il risultato dell’andata, ma troverà un ambiente caldo e ci proveremo fino all’ultimo – assicura -. Il rigore dell’andata? Tutti hanno visto che non c’era, ma bisogna dimenticarlo ed essere pronti alla gara di domani. (…) Noi abbiamo già sorpreso i bookmaker e speriamo di farlo ancora»
Simeone: «Il Leicester per certi versi ci somiglia – riflette il Cholo – e ha ritrovato la forma della scorsa stagione. Sarà una sfida dura, decisa dai dettagli».
PROBABILI FORMAZIONI
LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Benalouane, Morgan, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, N’Didi, Albrighton; Okazaki, Vardy. All. Shakespeare.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godín, Filipe Luís; Ferreira Carrasco, Gabi, Koke, Saul Niguez; Griezmann, Gameiro. All. Simeone.