Mondiali beach soccer 2017: nella seconda giornata di gare a Nassau, netto 7-0 del Portogallo su Panama e 4-1 del Brasile su Tahiti. Ok pure Giappone ed EAU.
GIRONE C
PORTOGALLO-PANAMA 7-0. Inizia subito forte il Portogallo: sulla sabbia della capitale delle Bahamas i campioni del mondo in carica passeggiano rotondamente su Panama con il punteggio di 7-0, grazie alle doppiette di Josè Maria e Leo Martins, oltre alle reti di Belchior, Bruno Torres e Rui Coimbra.
EMIRATI ARABI UNITI-PARAGUAY 3-2. Decisamente più combattuta la sfida fra asiatici e sudamericani: alla fine gli Emirati Arabi Uniti riescono ad aver ragione dell’Albirroja grazie ai gol di Haitham Mohamed (5′ e 12′) e Waleed Bashr (25′), mentre ai sudamericani non è bastata la doppietta di Carlos Carballo.
GIRONE C
Portogallo-Panama 7-0
Emirati Arabi Uniti-Paraguay 3-2
CLASSIFICA: Portogallo 3, Emirati Arabi Uniti 3, Paraguay 0, Panama 0
GIRONE D
BRASILE-TAHITI 4-1. Anche gli altri maestri del beach soccer mondiale non deludono le aspettative e vincono all’esordio, seppur in rimonta: Tahiti – potenza nascente del movimento a livello globale – va in vantaggio con Leo, ma la Seleção si rifà sotto con Filipe e poi con Bruno Xavier e Catarino (doppietta) mette la freccia e fugge verso la vittoria.
GIAPPONE-POLONIA 9-4. Molto più ricco il finale della sfida fra i nipponici e la sorpresa della manifestazione, quella Polonia che in sede di qualificazione ha fatto fuori nientepopodimeno che la Russia, bronzo mondiale a Espinho 2015.
La nazionale del Sol Levante vince grazie a uno straordinario Takasuke Goto autore di un pokerissimo; segnano anche Oba e Yamauchi (una doppietta a testa) e Iino. Dall’altra parte inutili i gol di Jesionowski e Ziober intervallati dalla doppietta di Saganowski.
GIRONE D
Brasile-Tahiti 4-1
Giappone-Polonia 9-4
CLASSIFICA: Brasile 3, Giappone 3, Polonia 0, Tahiti 0