Mondiali beach soccer 2017, la Nazionale mostra orgoglio e batte in rimonta l’Iran 5-4. Partita vibrantissima a Nassau. Ramacciotti e Gori super!
Soffre, e non poco, l’Italia nella seconda giornata della Coppa del Mondo di beach soccer in corso di svolgimento a Nassau: la Nazionale di Massimo Agostini vede le streghe contro un Iran ben organizzato, poi tira fuori attributi e personalità e si prende una vittoria pesantissima, che ipoteca il pass per i quarti di finale. I persiani, squadra che nella prima giornata aveva piegato 3-2, si dimostrano squadra da non sottovalutare (che gli azzurri batterono, ma solo ai rigori, nell’unico precedente giocato nel 2011); il primo posto del gruppo B però lo prende l’Italia.
Pronti via e gli azzurri si portano in vantaggio grazie a Gori dopo 7’38”. La reazione dell’Iran è immediata e veemente: Akbari e Ahmadzadeh ribaltano il punteggio nel giro di tre minuti con due marcature spettacolari. La selezione azzurra mostra più di qualche amnesia in difesa e all’inizio del secondo tempo va addirittura sotto di due con Mesigar che fa 3-1.
Scricchiolii sinistri che però non spaventano i nostri, che costretti con le spalle al muro cambiano decisamente marcia e si rimettono in sesto. Gori suona la carica; dopo una clamorosa traversa iraniana su capovolgimento di fronte Corosiniti pareggia al 29’; la doppietta di uno scatenato Ramacciotti spedisce in orbita l’Italia a meno di tre minuti dal termine.
L’Iran prova a mostrarsi ancora vivo e riapre tutto con Mokhtari. L’assedio persiano nel finale non va però a buon fine e l’Italia porta a casa tre punti fondamentali.
Il prossimo step per la nostra nazionale di beach soccer è il Messico (lunedì 1° maggio alle 21.30). Sfida da non sottovalutare contro un avversario che può ancora giocarsi le sue chances per gli ottavi.