utenti online
Koke-Cristiano Ronaldo, Real-Atletico. theindipendent.uk - epa

Champions, semifinale: Real-Atletico probabili formazioni

El Partidazo: al Bernabeu il primo atto-Champions del caliente duello madrileno merengues vs. colchoneros. Real-Atletico probabili formazioni.

Un anno, tre anni dopo, anche in Champions League, è di nuovo Real-Atletico. Dopo le finali di Lisbona (2014) e Milano (2016), entrambe vinte dalle merengues, quest’anno il sentitissmo derby di Madrid arriva in semifinale. Riuscirà finalmente il Cholo Simeone a non passare la notte “in blanco” e a ipotecare la finale di Cardiff?

Perché al Millennial Stadium della capitale gallese che porta, questa sentitissima semifinale di Champions: condita da tutti i contorni di un derby che non è mai stato banale, specie negli ultimi infuocatissimi episodi. Quattro nelle ultime quattro stagioni: non un derby di Spagna, ma un derby d’Europa.

Anche perché di fronte ci sono due realtà, filosofie e ideologie del pallone praticamente opposte: la tecnica galactica della Casa Blanca da una parte, il cholismo tutto garra e pragmatismo dall’altra. Ecco perché nel corso dei 180’ può davvero accadere di tutto.

Primo atto della sfida, il Tempio chiamato Bernabeu: lì dove questo Real ha sempre vinto quest’anno in Champions tranne contro il Borussia Dortmund nella fase a gironi. I tifosi biancorossi però non si spaventino: lontano dal ribollente catino del Calderón hanno sempre vinto, a parte la sconfitta col Bayern nei gironi e il pari col Leicester dello scorso turno

Particolare attenzione, visto le ultime polemiche dopo Real-Bayern, sarà concentrata sul direttore di gara che sarà l’inglese Martin Atkinson.

Zinedine Zidane non potrà contare sugli infortunati Pepe e Bale, con il gallese che ha avuto una ricaduta proprio nel corso del Clasico perso il 23 aprile contro il Barcellona. Ecco dunque pronto l’undici, confermatissimo già nelle ultime uscite: in difesa si rivede finalmente Varane a fianco di Sergio Ramos; in avanti, con Benzema e Cristiano Ronaldo, c’è Isco, fra i più positivi in questo scorcio di stagione madridista.

Simeone ha invece risolto la grana sulla banda destra di difesa: fuori sia Vrsaljko che Juanfran, a giocare sarà Hernandez, con l’ex Fiorentina Savic al centro con Godin. Per il resto tutto confermato a parte il ballottaggio in attacco fra Gameiro e Torres, con il francese ex Siviglia che parte favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Hernandez, Godin, Savic, Filipe Lucs; Niguez, Koke, Gabi, Carrasco; Griezmann, Gameiro. Allenatore: Diego Simeone.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *