utenti online

Mondiali Brasile 2014, gli avversari dell’Italia: l’Uruguay

Uno degli avversari più temibili del girone azzurro dei mondiali Brasile è certamente l’Uruguay, la nazione che all’ultima competizione in Sud Africa è stata proclamata la rivelazione del torneo piazzandosi al quarto posto.

Il cammino della “celeste” verso i Mondiali in Brasile 2014 non è stato facile, tanto che la qualificazione è arrivata solo dopo la vittoria contro la Giordania nello spareggio tra le federazioni Asiatiche e Sudamericane.

L’ultima sfida tra la nostra nazionale e quella dell’Uruguay, risale alla finale per il terzo posto della Confederation Cup 2013 che ha visto l’Italia vincere solo ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Nelle fila della squadra Sudamericana, militano tantissimi calciatori che giocano in Italia o che hanno giocato nel nostro campionato (Muslera, Pereira, Caceres, Gonzalez, Ramirez, Perez, Gargano, Hernandez, Forlan e Cavani) che, insieme a calciatori del calibro di Lugano e  Suarez, renderanno durissimo il cammino dell’Italia nel girone di qualificazione.

About Fabio Porpora

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *