Real Madrid, Liga. Twitter

Liga, il punto dopo la 36ª: Real e Barça, il braccetto (di ferro) continua. Atletico in odor di Champions

Continua in vetta alla Liga il braccio di ferro fra Real e Barcellona, che procedono a suon di poker. Dietro l’Atletico ipoteca il 3° posto, s’attarda il Siviglia.

BARCELLONA: LA CARICA DEI 101. C’è un numero eloquente nella stagione – senza finale di Champions – del Barcellona targato Luis Enrique: 101. Coi gol singoli di Neymar e Suarez e la doppietta di Leo Messi l’MSN ha toccato quota 101 reti stagionali! E per la Pulce questa è la quinta stagione oltre i 50 gol stagionali.

Giocoforza il Submarino Amarillo viene annichilito al Camp Nou: inutile il momentaneo pareggio di Bakambu. Lo squadrone catalano, alla quinta vittoria consecutiva, crede ancora nella possibilità di scippare la Liga al Real Madrid.

LA RISPOSTA MERENGUE È ANALOGA. Chi di 4 ferisce, di 4… vede ferire: le merengues vincono infatti segnando lo stesso numero di gol dei rivali catalani, ma lo fanno in trasferta a Granada e senza prendere gol.

Contro la già retrocessa formazione granadina, il Real ampiamente rimaneggiato per il turnover in ottica-Champions fila che è una bellezza: pur priva di CR7, Varane e Keylor Navas (neppure convocati), e con i vari Modric, Kroos e Marcelo lasciati in panchina, la squadra di Zidane trionfa con le doppiette dei “panchinari d’oro” James e Morata. La sfida per la Liga è rilanciata.

ATLETICO, IL 3° POSTO È QUASI TUO. Dopo il pareggio del Siviglia venerdì sera in casa con la Real Sociedad (gol di Sarabia e Vela), l’Atletico vede praticamente il 3° posto che vale l’accesso diretto alla Champions: al Calderón basta un gol di Saul Niguez dopo 20’ per regalare ai colchoneros il +5 sui Sevillistas.

A due giornate dalla fine della Liga si può dire così missione compiuta per la banda del Cholo. Ora testa e fari tutti puntati sul return match del derby madrileno: anche se dopo il 3-0 blanco dell’andata l’impresa per l’Atletico appare francamente disperata.

… E ZAZA SEGNA ANCORA. Si fa vedere anche Zaza nel 4-1 con cui il Valencia affossa un sempre più malinconicamente ultimo Osasuna: l’italiano ex Sassuolo e Juventus firma così il sesto gol in 18 partite (quarto nelle ultime cinque) con la maglia dei Taronges.

About Alessandro Liburdi

Check Also

migliori centrocampisti della storia

I migliori centrocampisti della storia del calcio

Il ruolo del centrocampista è da sempre tra i più importanti nel mondo del calcio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *