utenti online
Ronaldo-James Real Madrid, Champions. Eurosport

Road to Cardiff -2: il cammino delle merengues – il girone

Nel countdown per la finale di Champions League Juventus-Real Madrid Mondiali.net ripropone il cammino delle due squadre: qui quello delle merengues/1.

REAL MADRID-SPORTING LISBONA 2-1, 14 settembre. L’approccio dei blancos di Zidane al girone di Champions League è troppo soft. Lo Sporting va addirittura avanti 1-0 in avvio di ripresa, ma l’assalto merengue va a buon fine solo nel finale con Ronaldo e Morata che regalano una vittoria tiratissima.

BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID 2-2, 27 settembre. Il primo big match tra le favorite del girone finisce 2-2. Al Signal Iduna Park c’è il botta e risposta fra merengues e gialloneri: a Cristiano risponde Aubameyang nel primo tempo; nella ripresa nuovo vantaggio spagnolo di Varane pareggiato a una manciata di minuti dal 90’ da Schürrle.

REAL MADRID-LEGIA VARSAVIA 5-1, 18 ottobre. Contro la squadra materasso del girone l’andata è più che una formalità: i polacchi si azzardano ad accorciare l’uno-due iniziale firmato da Bale e dall’autogol di Jodlowiec con la marcatura di Radovic, ma poi spariscono subissati da Asensio, Lucas Vazquez e Morata.

LEGIA VARSAVIA-REAL MADRID 3-3, 2 novembre. Il ritorno in Polonia invece è una vera e propria avventura, coi Legionari che sono capaci di strappare un pari storico ai campioni d’Europa in carica. Alla Pepsi Arena la squadra di Zidane va sul doppio vantaggio con Bale e Benzema; poi quella di Magiera trova un sussulto che ha dell’incredibile, pareggiando prima con Odijdja-Ofoe e Radovic e completando poi la rimonta all’83’ con Moulin. La festa viene rovinata da Kovacic, che rimette a posto le cose in casa-Real Madrid 120”. La Casa Blanca evita per il rotto della cuffia una figuraccia che sarebbe stata cosmica.

SPORTING LISBONA-REAL MADRID 1-2, 22 novembre. Prima Varane, poi Benzema: i soliti marcatori ci mettono lo zampino nella trasferta portoghese a casa del primo club di Cristiano Ronaldo. Inutile nel finale il gol di Adrien Silva: finisce insomma come all’andata, anche se con diverso andamento.

REAL MADRID-BORUSSIA DORTMUND 2-2, 7 dicembre. La scena fra Real Madrid e gialloneri di Dortmund si ripete invece identica al Bernabeu. La doppietta di Benzema apre lo scrigno tedesco, ma i ragazzi di Tuchel firmano un’altra rimonta storica grazie ai sigilli di Aubameyang e di Reus, quest’ultimo all’88’. Uscendo indenne dallo scontro diretto il Borussia finisce primo nel girone; per CR7 e compagni c’è “solo” il secondo posto: il sorteggio sarà più agevole?

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *