utenti online
Benevento-Spezia, playoff Serie B. laprese

Serie B, finale playoff: anteprima Carpi-Benevento

La Serie B s’avvicina al primo dei suoi due ultimi atti: oggi al Cabassi alle 20.30 l’andata della sfida fra emiliani e campani. Anteprima Carpi-Benevento.

Le squadre di Castori e Baroni sono reduci dalle due semifinali trionfali con cui hanno estromesso le due favorite della vigilia Frosinone e Perugia. Addirittura epici i biancorossi capaci di sbancare il Matusa in 9 contro 11 in una partita da pazzi decisa dall’eurogol di Letizia; di giustezza gli Stregoni giallorossi che hanno fatto fuori il Grifone umbro con l’1-0 dell’andata e l’1-1 del Curi al ritorno.

Sulla gara di stasera pesa certo la lunga lista di diffidati da ambo le parti: sette fra il Benevento ossia Chibsah, Gyamfi, Falco, Melara, Lucioni, Eramo, Cragno; altrettanti dalle parti del Carpi: Mbaye, Jelenic, Letizia, Bianco, Lollo, Belec e Poli.

A questi si aggiungono i due sicuri squalificati dei biancorossi emiliano, con i due difensori Struna e Gagliolo espulsi nella concitatissima uscita al Matusa e appiedati dal giudice sportivo, che ha fatto altrettanto pure con Castori e col secondo Costi, entrambi allontanati dalla panchina e costretti dunque stasera a vedere la partita dalla tribuna del Cabassi; in panchina andrà Bortolas, già allenatore della primavera

Il Carpi dovrebbe scendere in campo col suo solito 4-4-2, anche se c’è il dubbio Lollo a centrocampo. Undici tipo coi soliti interpreti. Stessa scelta anche per Baroni, che nel 4-2-3-1 manderà in campo la squadra migliore, nonostante Ceravolo non sembri in perfette condizioni fisiche; se il calabrese non dovesse farcela, dentro Melara sull’out destro, con Falco al centro ed Eramo a sinistra e Cissè ad agire da centravanti.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-4-2): Belec; Sabbione, Poli, Romagnoli, Letizia; Jelenic, Lollo, Bianco, Del Gaudio; Mbakogu, Lasagna. All.: Castori (squalificato, in panchina Bortolas)

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Falco, Cissè, Eramo; Ceravolo. All.: Baroni

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *