utenti online
concacaf nordamerica

Qual. Russia 2018 – Nordamerica: vittorie per Messico e Usa

Nuovo capitolo verso le qualificazioni ai Campionati Mondiali di Russia 2018. In Nordamerica siamo nella quinta e penultima fase sulla strada che porterà alla competizione iridata del prossimo anno: negli incontri disputati nelle scorse ore si registrano, tra le altre, le vittorie di Messico e Stati Uniti.

Messico – Honduras 3-0. Tre reti e tre punti che permettono ai messicani di salire a quota tredici lunghezze in classifica e d ipotecare, di fatto, il passaggio al prossimo turno con due giornate di anticipo. Allo Stadio Azteca di Città del Messico i padroni di casa controllano la partita, passando in vantaggio dopo mezz’ora con Oswaldo Alanis. Nella ripresa le altre due reti che portano la firma di Hirving Lozano e Raul Jimenez, un uno-due che giunge nel giro di quattro minuti e che mette ko gli ospiti.

Stati Uniti – Trinidad & Tobago 2-0. Si svegliano gli atleti a stelle e strisce dopo una prima parte di qualificazione fortemente altalenante ed incostante. Ma contro i fanalini di coda caraibici arrivano, al Dick’s Sporting Goods Park di Commerce City (Colorado), i facili tre punti grazie alla doppietta siglata da Christian Pulisic nel giro del primo quarto d’ora del secondo tempo. La squadra allenata da Bruce Arena deve ancora rincorrere, comunque: attualmente occupa la terza posizione con sette punti in cinque partite, decisamente poco per un team che ambisce ad essere il leader del proprio continente.

Costa Rica – Panama 0-0. Pareggio a reti bianche all’Estadio Nacional di San Jose. Le due squadre non si fanno male e mantengono entrambe in vita le speranze di qualificazione in Russia. Padroni di casa in dieci per l’espulsione di Giancarlo Gonzales.

La prossima settimana tre nuovi incontri: l’11 giugno è in programma il big match tra Messico e Stati Uniti, due giorni più tardi sarà la volta di Panama contro Honduras e Costarica contro Trinidad & Tobago.

Questa la classifica del Girone della Concacaf:

MESSICO 13
COSTA RICA 8
USA 7
PANAMA 6
HONDURAS 4
TRINIDAD AND TOBAGO  3

About Andrea Fragasso

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *