utenti online
Macedonia-Spagna Qual. Russia 2018. mundodeportivo.com

Qualificazioni Russia 2018: Spagna ok in Macedonia; scherzetto Islanda alla Croazia

Qualificazioni Russia 2018, completato il 6° turno con le partite dei gruppi G, D e I. Vince la Spagna a Skopje; Croazia beffata in Islanda; si salva la Serbia.

GRUPPO D

SERBIA-GALLES 1-1. Al Marakana di Belgrado la Serbia salva il primo posto e l’incolumità interna che dura dall’inizio di queste qualificazioni: al vantaggio gallese di Ramsey nel primo tempo replica MItrovic con un bel gol al 74’. Serbi sempre primi a 12 punti, britannici a -4 dalla zona buona.

IRLANDA-AUSTRIA 1-1. Sconfitta interna evitata pure dall’altra leader del raggruppamento. A Dublino i Verdi vanno sotto col gol di Hinteregger al 31’; a 5’ dalla fine ci pensa Walters a salvarli.

MOLDOVA-GEORGIA 2-2. I padroni di casa si mangiano le mani per la doppia rimonta subita: dopo i gol di Giansari e Dedov arrivano le reti di Merebashvili e Kazaishvili.

CLASSIFICA: Serbia e Irlanda 12, Austria e Galles 8, Georgia 3, Moldova 2

 

GRUPPO G

ITALIA-LIECHTENSTEIN 5-0

MACEDONIA-SPAGNA 1-2. La squadra di Lopetegui archivia la pratica già nel primo tempo con David Silva al 15′ e Diego Costa al 27′. Nella ripresa, però, i padroni di casa trovano il gol con Ristovski. Nessuno dei sei diffidati della Roja viene ammonito: il 2 settembre, contro l’Italia, ci saranno. Le Furie Rosse restano prime, e con la possibilità di incrementare la migliore differenza reti nelle altre partite.

ISRAELE-ALBANIA 0-3. Vittoria importante dell’Albania, che in Israele trova tre punti d’oro che le permettono di agganciare la nazionale con la stella di David al 3° posto. Doppietta in fotocopia per Sadiku; nella ripresa gloria pure per il pescarese Memushaj.

CLASSIFICA: Spagna e Italia 16; Albania e Israele 9; Macedonia 3; Liechtenstein 0

 

GRUPPO I

ISLANDA-CROAZIA 1-0. La nazionale rivelazione di Euro 2016 fa il colpaccio contro Kalinic e compagni e li aggancia al comando del gruppo. Decisivo il gol di Magnusson in pieno recupero. Per i Vatreni di Ante Čačić è la prima sconfitta in queste qualificazioni.

FINLANDIA-UCRAINA 1-2. In casa della Finlandia i gialloblù di Shevchenko conquistano tre punti preziosi che continuano ad alimentare i sogni per il secondo posto. Succede tutto nella ripresa: apre Konoplyanka; poi dopo il pareggio di Pohjanpalo l’Ucraina trova il gol vittoria con Besedin tre minuti dopo.

KOSOVO-TURCHIA 1-4. Il Kosovo ci prova a tenere testa alla nazionale della stella e della luna ma poi deve arrendersi: dopo il botta e risposta tra Volkan Sen e Rrahmani, al 31′ segna il 19enne Under; nel secondo tempo i turchi confezionano il poker con Burak Yilmaz e Tufan.

CLASSIFICA: Croazia e Islanda 13; Turchia e Ucraina 11; Finlandia e Kosovo 1

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *