utenti online
Cristiano Ronaldo Portogallo-Ungheria Euro 2016
Foto Epa

Confederations Cup 2017, 1ª giornata: anteprima Portogallo-Messico

Alle ore 17.00 c’è il 2° match del gruppo A: alla Kazan Arena Portogallo-Messico mette di fronte campioni d’Europa e del Centroamerica. E c’è Serie A…

Il Portogallo della superstella Cristiano Ronaldo, a quasi un anno di distanza dal trionfale Europeo di Francia, punta a giocare un torneo del tutto rispetto e a far valere le sue ambizioni di grande nella scena internazionale.

Di fronte i favoriti lusitani di Fernando Santos si troveranno il Messico di Osorio, squadra comunque pericolosa da affrontare e che è reduce dal successo della Gold Cup di due anni fa. Insieme al Cile, la Tri può giocarsi le sue chances per mettere i bastoni fra le ruote del Portogallo e si giocherà probabilmente con i padroni di casa della Russia il secondo posto per accedere alle semifinali.

Cristiano Ronaldo e compagni arrivano a questo match dopo la vittoria contro la Lettonia nelle qualificazioni mondiali. I campioni d’Europa partiranno probabilmente col 4-3-3, con Ronaldo e Martins ai lati del neomilanista André Silva. Occhio ovviamente a sua maestà CR7: il madridista bicampione d’Europa con Real e Portogallo va a segno con la maglia della sua nazionale da 6 uscite consecutive fra qualificazioni Mondiali e amichevoli (12 gol segnati!). A centrocampo Moutinho e André Gomes andranno a supporto di Ricardo Carvalho, che l’anno scorso chiuse secondo col Portogallo agli Europei Under 21. In difesa un altro “Italiano”: il cagliaritano Bruno Alves.

La stella che Juan Osorio potrà schierare dall’altra è ovviamente il Chicharito Hernandez, al centro dell’attacco con Lozano e Vela sui fianchi e Giovani Dos Santos a scalare in panchina. Sarà invece regolarmente in campo il neo acquisto della Roma, il difensore Hector Moreno.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Fonte, Bruno Alves, Guerreiro, Soares; Moutinho, W.Carvalho, Gomes; Martins, Ronaldo, Silva. All. Fernando Santos

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Duenas, Moreno, Reyes, Layùn; Guardado, Herrera, Aquino; Lozano, Hernandez, Vela. All. Osorio

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *