utenti online
Cile

Confederations Cup 2017, 1ª giornata: anteprima Camerun-Cile

Confederations Cup 2017, s’inaugura pure il Gruppo B: all’Otkrytie Arena di Mosca c’è Camerun-Cile, spettacolo assicurato fra Leoni e Roja.

Da una parte gli ultimi campioni d’Africa, che il 5 febbraio si sono presi il tetto del Continente contro i favoriti Faraoni d’Egitto. Dall’altra la nazionale di Pizzi, bicampione del Sudamerica e in entrambi i casi sempre contro l’Argentina ai calci di rigore (la prima volta con Jorge Sampaoli in panchina), che arriva in Russia con la patente di favorita della competizione. Lo spettacolo a Mosca sarà assicurato, non fosse altro per la tanta qualità dei reparti offensivi di entrambe le squadre, che dovrebbero optare per un 4-3-3 a trazione anteriore.

I Leoni Indomabili arrivano al match d’apertura della loro Confederations Cup privi del difensore Oyongo, infortunatosi qualche giorno fa: al fianco di Taikeu ci sarà con ogni probabilità Ngadeu. In campo ci saranno ovviamente Ondoa e Bassogog, rispettivamente miglior portiere e miglior calciatore della Coppa d’Africa 2017. In attacco spazio anche ai pericolosi Moukandjo e Aboubakar.

Il c.t. Juan Antonio Pizzi ha a disposizione la rosa migliore possibile, ma deve fronteggiare l’assenza sicura del portiere Claudio Bravo (sarà sostituito da Herrera) e dai dubbi che riguardano Alexis Sanchez: il Niño Maravilla è alle prese con un problema alla caviglia e le riserve sul suo impiego saranno sciolte solo all’ultimo minuto; in preallarme c’è Castillo. In campo come detto la formazione migliore, con l’interista Gary Medel abbassato sulla difensiva e Arturo Vidal a rinforzare la mediana composta da Silva e Aranguiz. In avanti spazio anche all’ex Napoli Edu Vargas.

PROBABILI FORMAZIONI

CAMERUN (4-3-3): Ondoa; Fai, Ngadeu, Teikeu, Mabouka; Siani, Djoumb, Toko Embani; Moukandjo, Bassogog, Aboubakar CT: Broos

CILE (4-3-3): Herrera; Isla, Jara, Medel, Beausejour; Vidal, Silva, Aranguiz; Fuenzalida, Vargas, Sanchez. CT: Pizzi

 

 

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *