utenti online
Hector Moreno Portogallo-Messico, Confederations Cup 2017. Eurosport

Confederations Cup 2017, 1ª giornata: Portogallo-Messico 2-2, spunta il neoromanista Moreno

La seconda gara della Confederations Cup 2017 Portogallo-Messico termina con uno spettacolare 2-2. Bene i nuovi “italiani” André Silva e Hector Moreno, a segno.

C’è un pizzico di Serie A in campo a San Pietroburgo, ed è una Serie A che funziona: buone notizie infatti sia per la Roma che per il Milan: Hector Moreno, neo difensore giallorosso, regala il pari al Messico al 91′, mentre il nuovo attaccante del Milan André Silva resta in panchina per 82’, entra e dà la scossa, facendosi apprezzare per spirito e voglia di fare.

È la prima partita in Nazionale del CR7 imbufalito col Real Madrid dopo le note vicende col fisco spagnolo: in nazionale Ronaldo per una volta non segna – ed è una notizia questa – ma fa segnare offrendo all’ex interista Quaresma un passaggio geniale che si tramuta in gol al 35’; l’attaccante 33enne finito al Besiktas ridicolizza Ochoa con una finta e fa 1-0.

Proprio mentre il primo tempo sta per morire, il Tricolor di Osorio trova il gol del pari con Hernandez: al 42’ il Chicharito sfrutta il cross di Vela, con dormita di Guerreiro, e fa 1-1.

Poco prima episodio da moviola passato al setaccio dalla VAR: al 21’ Pepe segna ma il suo gol non viene convalidato per fuorigioco dall’arbitro Pitana dopo un consulto fra il fischietto argentino e i colleghi; è il primo gol annullato nel torneo grazie al monitoraggio delle riprese tv.

Nella ripresa Quaresma viene sostituito dal neo-rossonero André Silva: l’ex Porto per poco non segna il suo 8° gol in nove uscite con la nazionale portoghese, col suo colpo di testa che viene sventato da Ochoa. I lusitani ritrovano comunque il gol del vantaggio con Cedric in mischia.

Per i campioni d’Europa sembra fatta, con lo stesso Silva che manda in porta Gerson che però si mangia il 3-1, e invece al 93’ il neoromanista Hector Moreno trova l’incornata che vale il 2-2 finale. Così facendo Portogallo e Messico vanno a un punto, alle spalle della Russia ieri vittoriosa con la Nuova Zelanda.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *