utenti online
Messico Confederations Cup 2017. fifa.com

Confederations Cup 2017, 2ª giornata: anteprima Messico-Nuova Zelanda

Obiettivo vittoria per sognare ancora: a Sochi, ore 20.00, Messico-Nuova Zelanda hanno l’obbligo dei tre punti per sperare nelle semifinali.

Sapendo già il risultato di Russia-Portogallo che si disputerà tre ore prima, il Tricolor e gli All White sapranno meglio quali destino li attenderà. Sullo sfondo resta un imperativo: vincere è l’unica possibilità che entrambe le nazionali hanno per tenere vive le speranze di passaggio del turno e di qualificazione alle semifinali.

Se per la Nuova Zelanda l’impresa appare improba, specie dopo il k.o. 2-0 nella gara inaugurale contro i padroni di casa della Russia, per i messicani di Osorio la Confederations Cup 2017 è un obiettivo che può essere alla portata, magari da potenza di secondo rango rispetto alle favorite Germania, Cile e Portogallo eppur sapendo che il Messico ha pur sempre messo in bacheca il trofeo nel 1999, quando il Tricolor batté nientepopodimeno che il Brasile per 4-3.

Squadra già fatta per i centroamericani di Juan Osorio: tra i pali ci sarà Ochoa; linea difensiva sarà quasi certamente composta da Salcedo, il neoromanista Moreno (decisivo al 92’ col gol del 2-2 contro il Portogallo), Reyes e Layùn. Guardado e Dos Santos affiancheranno Herrera in mediana, mentre l’esperto Chicharito Hernandez e Carlos Vela giocheranno in appoggio alla punta centrale Jimenez.

Dall’altra parte Anthony Hudson continuerà a privilegiare il suo tatticismo tutto difensivismo e fisicità: si prosegue sulla strada del 5-3-2, con Marinovic a preservare i pali e la difesa ben guarnita con Colwey e Wynne sulle fasce e i centrali Boxall, Durante e Smith; Rojas regista basso con McGlinchey e Thomas in mediana; le due punte saranno Barbarouses e Wood.

PROBABILI FORMAZIONI

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Salcedo, Moreno, Reyes, Layùn; Guardado, Herrera, Dos Santos; Vela, Jimenez, Hernandez. All.: Osorio.

NUOVA ZELANDA (5-3-2): Marinovic; Colvey, Boxall, Durante, Smith, Wynne; McGlinchey, Rojas, Thomas; Barbarouses, Wood. All.: Hudson

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *