utenti online
Camerun Coppa d'Africa. AFP

Confederations Cup, 2ª giornata: anteprima Camerun-Australia

Chi perde è perduto: nella 2ª giornata della Confederations Cup c’è Camerun-Australia, sfida fra le sconfitte dell’esordio. Solo vincendo si può sperare ancora.

I Leoni Indomabili, presenti a questa Confederations Cup 2017 in qualità di campioni in carica della Coppa d’Africa, sono reduci dal k.o. per 2-0 contro il Cile, scaturito nella gara decisa dalle bizze della Var, con l’arbitro Skomina che prima ha finito per cedere all’occhio elettronico annullando un gol di Vargas e poi assegnando allo stesso ex Napoli la marcatura del raddoppio finale. Ovvio dunque che la nazionale di Hugo Broos voglia rifarsi.

Dall’altra parte invece arrivano i Socceroos, che sono stati capaci di tenere testa alla favoritissima Germania in un 3-2 tirato che ha messo in luce il carattere e l’orgoglio dei canguri del pallone australiano.

Ci si attende dunque tanto spettacolo, visto che il pareggio non servirebbe assolutamente a nessuna delle due squadre e anzi spingerebbe entrambe a rifare quasi subito le valigie per tornare a casa.

Per quanto riguarda le formazioni Hugo Broos non dovrebbe staccarsi dal suo ormai consolidato 4-3-3. In porta Ondoa, davanti a lui la difesa a quattro con Mabouka e Fai in qualità di terzini, e la coppia centrale formata da Guihoata e Teikeu. Siani e Anguissa mezzali, accanto a Mandjeck. Davanti Bassogog e Moukandjo saranno le due ali, a lato del centravanti del Besiktas Aboubakar.

Stesso tema tattico dell’esordio pure per l’Australia. Postecoglou sceglie ancora il 3-4-2-1. In porta Ryan, i tre centrali sono Degenek, Sainsbury (dello Jiangsu Suning ma in quota Inter) e Wright. A centrocampo Mulligan e Mooy al centro, con Leckie e Behich sulle fasce. Davanti Rogic e Kruse i due trequartisti alle spalle della punta Juric. Ancora partenza dalla panchina per il veterano Tim Cahill.

PROBABILI FORMAZIONI

CAMERUN (4-3-3): Ondoa; Mabouka, Guihoata, Teikeu, Fai; Siani, Mandjeck, Anguissa; Bassogog, Aboubakar, Moukandjo. Allenatore: Hugo Broos.

AUSTRALIA (3-4-2-1): Ryan; Degenek, Sainsbury, Wright; Leckie, Mulligan, Mooy, Behich; Rogic, Kruse; Juric. Allenatore: Ange Postecoglou.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *