utenti online
Germania calcio Rio 2016
Germania calcio Rio 2016

Confederations Cup, 2ª giornata: anteprima Germania-Cile

È La partita della 2ª giornata di questa Confederations Cup; secondo molti una finale anticipata. Alle 20 a Kazan c’è Germania-Cile, lo spettacolo è assicurato.

Campioni del mondo contro bicampioni del Sudamerica: è il piatto sicuramente più ricco di quest’assaggio pre-Mondiale che si sta disputando in Russia. Le due compagini però sono arrivate nell’est Europa con organici nettamente diversi: senza i big e infarcita di tanti talenti pescati nell’Under 21 quella di Joachim Löw; piena zeppa di grandi nomi la Roja di Juan Antonio Pizzi. Armi diverse per arrivare comunque allo stesso obiettivo: il trofeo, che nessuna fra Germania e Cile ha mai alzato al cielo nella sua storia.

La gara della Kazan Arena è poi uno scontro diretto che vale la leadership del gruppo B, visto che nella prima giornata la Germania ha piegato 3-2 l’ostica Australia e il Cile ha fatto altrettanto battendo 2-0 il Camerun.

Nonostante le fatiche della prima giornata, in cui la Mannhschaft ha rischiato di farsi sorprendere dal carattere australiano, Löw è pronto a confermare il 4-2-3-1 ormai marchio di fabbrica tedesco. Nella batteria di trequartisti affidata all’estro di Julian Draxler e a supporto di Sandro Wagner ci saranno Brandt e Stindl, ottimi all’esordio; in difesa conferme sia per l’ex sampdoriano Mustafi che per il romanista Rüdiger.

Modulo spregiudicato come ovvio per la Roja sudamericana di Juan Antonio Pizzi: il tridente davanti sarà composto dai “tre tenori” Vidal, Vargas e Sanchez, che ripartirà dal 1’ dopo l’iniziale forfait contro il Camerun. Pizzico d’Italia anche nel Cile, con l’interista Medel e il cagliaritano Isla, rispettivamente al centro e sulla sinistra nel reparto difensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Kimmich, Mustafi, Rüdiger, Hector; Goretzka, Can; Brandt, Stindl, Draxler; Wagner. CT.: Joachim Löw.

CILE (4-3-3): Herrera; Isla, Beausejour, Medel, Jara; Fuenzalida, Aranguiz, Diaz; Vidal, Sanchez, Vargas. CT.: Juan Antonio Pizzi.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *