utenti online
Cristiano Ronaldo Portogallo-Galles Euro 2016
Cristiano Ronaldo Portogallo-Galles Euro 2016

Confederations Cup, 3ª giornata: anteprima Portogallo-Nuova Zelanda

Inizia la 3ª giornata di Confederations Cup: a San Pietroburgo alle 18 Portogallo-Nuova Zelanda mette in palio uno dei due posti per la semifinale.

Il Krestovsky Stadium di San Pietroburgo sarà il teatro di una partita dall’esito pressoché scontato: i campioni d’Europa del Portogallo hanno a disposizione due risultati su tre per essere certi del passaggio del turno, indipendentemente da quel che dovrà succedere in contemporanea fra Messico e Russia. La nazionale oceanica è già eliminata ma ha intenzione di ben figurare contro CR7 & co. per chiudere dignitosamente una Confederations Cup fin qui avara di soddisfazioni.

Tutto già fatto per quanto riguarda le formazioni. Fernando Santos ha intenzione di schierare il suo Portogallo col nuovo 4-4-2, mettendo momentaneamente in soffitta il 4-3-3 di partenza contro Messico e Russia: certi del posto Rui Patricio tra i pali, Pepe e Bruno Alves centrali, Cedric sulla fascia con Eliseu che molto probabilmente sarà il sostituto dell’infortunato Raphael Guerreiro. A centrocampo conferme pure per Adrien Silva e William Carvalho in mediana, con Bernardo Silva e André Gomes esterni di centrocampo. In avanti coppia gol che promette scintille: il Pallone d’Oro Ronaldo e il neo-milanista André Silva.

Da parte neozelandese il c.t. Anthony Hudson potrebbe anche decidere di ricorrere al turnover per offrire la giusta vetrina a chi finora è stato poco impiegato. Il modulo dovrebbe speculare a quello lusitano. Trapelano poche indicazioni alla vigilia, perciò si va sul classico: davanti a Marinovic ci saranno i centrali Boxall e Wynne e gli esterni Durante e Smith. A centrocampo regolarmente al suo posto il sorprendente giovane Thomas, in compagnia di Ingham e dei centrali McGlinchey e Lewis. Rojas e capitan Wood, infine, dovrebbero essere il tandem d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

NUOVA ZELANDA (4-4-2): Marinovic; Durante, Boxall, Wynne, Smith; Ingham, McGlinchey, Lewis, Thomas; Wood, Rojas. All.: Hudson.

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Bruno Alves, Eliseu; Bernardo Silva, Adrien Silva, William Carvalho, André Gomes; André Silva, Ronaldo. All.: Fernando Santos.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *