utenti online
Portogallo-Messico gironi Confederations Cup 2017. Twitter

Confederations Cup, finale 3° posto: anteprima Portogallo-Messico

Ultima giornata di Confederations Cup in Russia: il programma sarà aperto alle 14 locali da Portogallo-Messico, remake dei gironi e finale per il 3° posto.

Dopo aver cullato fino a 90’ dal termine della competizione il sogno di vincere il trofeo, campioni d’Europa e del Centro-Nordamerica si ritrovano di fronte per la seconda volta in questa Confederations Cup dopo il 2-2 con cui il Tri beffò CR7 e compagni all’ultimo minuto nella gara inaugurale.

Dopo la cocente delle semifinali, con l’eliminazione rispettivamente ai calci di rigore col Cile e causata dal 4-1 contro la Germania, Portogallo e Messico si sfideranno alle ore 14.00 all’Otkrytie Arena di Mosca per mettere le mani sul terzo posto, ultimo gradino del podio ma pur sempre posizionamento prestigioso a un anno di distanza dai Mondiali di Russia 2018.

Ci sono già delle certezze che riguardano i ventidue in campo. Mancherà infatti la stella più ambita di tutte: il c.t. portoghese Fernando Santos dovrà infatti rinunciare a Cristiano Ronaldo, volato negli USA per raggiungere i suoi figli nati da madre surrogata. Ecco dunque che i lusitani dovrebbero scendere in campo col solito assetto: 4-4-2 con Rui Patricio in porta protetto dal duo centrale Fonte-Bruno Alves e dai due terzini Cedric ed Eliseu. In mediana dovrebbero agire William Carvalho e Adrien Silva, affiancati da Bernardo Silva e André Gomes; in avanti sicuro del posto il neo milanista André Silva, mentre per l’altra maglia è ballottaggio a tre fra Nani, Gelson Martins e Quaresma, con quest’ultimo favorito.

Dall’altra parte Juan Carlos Osorio potrebbe stavolta optare per un più anteriore 4-3-3. Davanti a Ochoa spazio a Oswaldo e Moreno, con Araujo e Layun sulle corsie esterne. Herrera il faro del centrocampo con Jonathan dos Santos e Aquino ai suoi lati. In avanti l’altro dos Santos, Giovani, e il Chicharito Hernandez faranno da doppia spalla per la punta centrale Raul Jimenez.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Fonte, Bruno Alves, Eliseu; Bernardo Silva, William Carvalho, Adrien Silva, André Gomes; Quaresma, André Silva. All.: Fernando Santos.

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Araujo, Oswaldo, Moreno, Layun; J. dos Santos, Herrera, Aquino; G. dos Santos, Jimenez, Hernandez. All.: Osorio.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *