utenti online
Angel Sepulveda Messico-Curacao Gold Cup 2017. goal.com

Gold Cup 2017, 3ª giornata: Messico, Giamaica ed El Salvador avanzano; il quadro dei quarti

Gold Cup 2017, si chiudono i giochi pure nel gruppo C: il Messico batte Curaçao 2-0 e finisce per primo; 1-1 fra Giamaica e El Salvador, ma passano entrambe.

GIAMAICA-EL SALVADOR 1-1. Pari giusto e legittimo a San Antonio, dove Reggae Boyz  e Seleccion Cuscatleca si spartiscono la posta equivalendosi di fatto e regalandosi un comodo passaggio del turno, che premia sia la costanza dei giamaicani che la nazionale salvadoregna, che alla fine vince il triello per il terzo posto e fa fuori Martinica e Honduras.

Anche se la prima occasione è dei gialloneroverdi dopo appena 10”, è il team di Eduardo Lara che inizia meglio e trova infatti il vantaggio al 15’ col goal di Bonilla, sinistro a incrociare dopo penetrazione in area. La nazionale di Theodore Whitmore paga i tanti errori sotto porta al cospetto di una squadra non certo irresistibile.

Ne esce fuori un primo tempo spumeggiante a centrocampo, che viene schiodato dal suo assetto solo nella ripresa quando al 64’ Mattocks firma il definitivo 1-1 su calcio di rigore per fallo di mano (il portiere Carrillo intuisce ma non respinge).

CURAÇAO-MESSICO 0-2. Il Messico rispetta tutti i pronostici della vigilia e fa valere il superiore bagaglio tecnico contro la nazionale delle ex Antille olandesi. Il Tricolor chiude così da primo del girone.

I messicani si portano in vantaggio al 22′ minuto grazie al goal di Sepulveda e grazie alla grandissima capacità nel giro palla non corrono nessun rischio. Curaçao dal canto suo ci prova con maggior orgoglio e spregiudicatezza solo nella ripresa, anche se occasioni vere e proprie non ce ne sono, anzi: la nazionale di Remko Bicentini finisce per prestare il fianco ai rapidi contropiedi dei più organizzati messicani.

Su una delle ultime ripartenze, al 91’, la squadra di Osorio chiude definitivamente i giochi col graffio di Alvarez e si prende il successo netto sulla strada verso la riconferma del titolo di Gold Cup.

Questo infatti il programma dei quarti di finale:

19 LUGLIO
Costa Rica-Panama
Stati Uniti-El Salvador

20 LUGLIO
Giamaica-Canada
Messico-Honduras

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *