Dopo i tre trionfi di Macao l’Italvolley femminile scende in campo per l’ultimo weekend del Grand Prix 2017. Qui convocate e calendario.
La nuova Italvolley al femminile di Davide Mazzanti ha tirato fuori denti e artigli e ha urlato e graffiato nell’ultimo trionfale weekend del Grand Prix, a Macao in Cina, imponendosi in maniera bella e convincente sia contro le campionesse olimpiche della Cina che contro quelle del Mondo made in USA; da ultimo è arrivato il tris contro la Turchia di Guidetti.
Ora, a Chirichella e compagne, non resta che blindare una Final Six che è ampiamente alla portata della Nazionale di volley femminile, visto il quarto posto nella classifica generale. Queste sono le giocatrici chiamate per l’ultimo weekend del torneo itinerante, in programma in Thailandia a Bangkok dal 21 al 23 luglio:
PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro
OPPOSTI: Paola Egonu, Indre Sorokaite
SCHIACCIATRICI: Caterina Bosetti, Anastasia Guerra, Sara Loda, Miriam Sylla, Valentina Tirozzi
CENTRALI: Sara Bonifacio, Christina Chirichella, Raphaela Folie
LIBERI: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale
Rispetto all’ Italvolley vista all’opera qualche giorno fa in Cina mancheranno la schiacciatrice Lucia Bosetti e la centrale Anna Danesi: per loro previsto lavoro differenziato. Tornano in azzurro invece e al loro posto rispettivamente Sara Loda e Sara Bonifacio. L’Italia affronterà nell’ordine la Turchia di Giovanni Guidetti (già battuta domenica ma che ritrova un paio di giocatrici importanti come Uslupehlivan e Caliskan), la Repubblica Dominicana (in piena corsa per la Final Six e avversaria da tenere in seria considerazione) e la Thailandia padrona di casa.
CALENDARIO E DIRETTA. Questo invece tutto il calendario e gli orari (tutti italiani) del terzo weekend del raggruppamento azzurro nel Grand Prix 2017. Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FIVB.
VENERDÌ 21 LUGLIO
10.00 Italia vs Turchia
SABATO 22 LUGLIO
10.00 Italia vs Repubblica Dominicana
DOMENICA 23 LUGLIO
13.00 Italia vs Thailandia