Calciomercato Fiorentina: dopo settimane di scetticismi la Viola stupisce e piazza due colpi. Quello più a sorpresa è l’arrivo di Benassi, prelevato anche Eysseric.
Il colpo di giornata che davvero non t’aspetti lo piazza la Fiorentina: arriva sotto la Fiesole infatti Marco Benassi. Il centrocampista capitano della Nazionale Under 21 lascia dunque il Torino e la fascia di capitano che indossava anche lì: alla società granata del patron Cairo vanno 10 milioni più bonus.
Centrocampista classe 1994, 29 presenze e 5 reti nell’ultima stagione in granata, Benassi svolgerà le visite mediche domattina per firmare poi il contratto che lo legherà alla società viola per i prossimi 5 anni. Il Torino si è congedato dal suo ex capitano con una nota ufficiale apparsa sul suo sito e firmata dallo stesso Urbano Cairo, che ci ha tenuto ringraziare il calciatore per la dedizione, l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni e ha infine augurato, a nome suo e di tutto il Torino Fc, le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera.
Un colpo giunto davvero a sorpresa, dopo che in queste settimane di calciomercato intorno ai Della Valle e al d.s. Pantaleo Corvino si era scatenato un putiferio per via delle cessioni dei pezzi da novanta della rosa (da Borja Valero a Bernardeschi, da Vecino a Tatarusanu).
In giornata poi la Viola ha comunicato pure l’arrivo a titolo definitivo del calciatore Valentin Eysseric dall’OGC Nice. Eysseric è nato a Aix-en-Provence (Francia) il 25 Marzo 1992, nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Monaco e Saint Etienne. Nell’ultima stagione, con la maglia rossonera degli Aquilotti nizzardi (stessa squadra di Balotelli), ha giocato 39 partite, realizzando 8 reti e collezionando 7 assist. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla società viola fino al 2021.