Aspettando Monaco e Psg (debutto Neymar?) la 2ª di Ligue 1 registra la pesante sconfitta del Nizza; l’OM di Garcia batte il Nantes di Ranieri. Ok il Lione.
NIZZA, SECONDO CAMPANELLO D’ALLARME: E ORA C’È IL NAPOLI. Seconda partita di Ligue 1 e seconda sconfitta per il Nizza di Lucien Favre. Dopo Saint-Etienne, nell’anticipo del venerdì, gli Aquilotti rossoneri perdono addirittura in casa contro il neopromosso Troyes!
È vero che mancavano Balotelli e l’ultimo arrivato Sneijder, oltre ai ceduti Dalbert ed Eysseric (giunti in Italia rispettivamente all’Inter e alla Fiorentina) eppure la sconfitta all’Allianz Riviera preoccupa ancor di più sia perché avvenuta in casa sia perché arriva a pochi giorni dall’andata dei playoff di Champions League col Napoli: Anglois già in pericolo.
Succede tutto nel secondo tempo: a segno per gli ospiti Niane all’8’ e Khaoui al 40’, di Pléa (su rigore) al 17’ il momentaneo pareggio.
DA UN EX ROMANISTA ALL’ALTRO: GARCIA BEFFA RANIERI. La sfida fra ex allenatori della Roma la vince il francese sull’italiano: l’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia piega 1-0 il Nantes di Claudio Ranieri col gol decisivo dell’ex milanista Ocampos.
Canarini dell’Atlantico stoici e sfortunatissimi, visti i tre cambi nei primi 15’ di gara che hanno costretto Ranieri all’emergenza; eroico lo stesso Carlos, incerottato e col braccio fasciato rimasto in campo per non lasciare i suoi in dieci. Alla fine Ocampos, lanciato dallo stesso Ranieri ai tempi del Monaco, punisce i gialloverdi, alla seconda sconfitta consecutiva dopo il 3-0 di Lille.
LIONE OK. A Rennes vince il Lione. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 57′ con un gol dell’olandese Memphis Depay, ormai perfettamente inserito negli ingranaggi dell’OL dopo l’arrivo a gennaio. Raddoppio al 74′ con Mariano Diaz. Inutile all’86’ il gol di Bourigeaud. La squadra di Bruno Genesio è prima a punteggio pieno.
GLI ALTRI RISULTATI. Vince anche fuori casa il Saint Etienne (0-1 a Caen targato Hamouma), altra squadra a punteggio pieno. Successi anche per l’Angers (0-2 ad Amiens), del Bordeaux (2-0 al Metz) e del Tolosa (1-0 al Montpellier).
Il programma si chiude oggi con Strasburgo-Lille (ore 15.00), Dijon-Monaco (17.00) e soprattutto Guingamp-Psg (21.00): in terra bretone potrebbe esserci l’esordio di Neymar dopo l’arrivo del transfer da parte del Barcellona.