La 1ª giornata di Premier s’è completata coi rotondi successi di Manchester United e Tottenham: 4-0 dei Devils al West Ham; 2-0 degli Spurs a Newcastle.
MOU, POKER-MEDICINA E SUPERCOPPA NEL CESTINO. Dopo la scoppola – più nel gioco che nel risultato – di Skopje dove fu asfaltato letteralmente dal Real Madrid, il Manchester United si riprende e inizia col piede giusto la sua Premier.
A Old Trafford il West Ham dei nuovi Hart, Zabaleta, Chicharito Hernandez e Arnautovic, non la vede praticamente mai e finisce sommerso dal 4-0 dei Devils. Assoluto protagonista, a parte il raccatta palloni Nemanja Matic, è Romelu Lukaku, l’uomo finora più costoso dell’ultimo mercato estivo inglese. Il belga giunto a Manchester dall’Everton per 83 milioni di euro, firma una doppietta da urlo: prima zampata su assist di Rashford, poi capocciata perfetta su cross di Mkhitaryan. Lo Special One si gode il suo bomber extralarge.
A completare la festa dei Red Devils ci pensa poi il clan dei francesi: il subentrato Martial, ancora su assist dell’armeno, e Paul Pogba su assist del gioiellino ex Monaco. Mourinho e lo United non si nascondono: quest’anno si punta tutti al titolo.
TOTTENHAM, INIZIO COMPLICATO MA ALLA FINE È 0-2. Sul sempre insidioso campo del St James’ Park il Tottenham, grande sconfitto nella corsa al titolo della scorsa stagione, parte col piede giusto: il Newcastle di Benitez resiste a lungo ma poi crolla con l’uno-due micidiale di Alli e Davies, entrambi imbeccati dal genio del folletto danese Eriksen.
I Magpies appena risaliti dal The Championship bagnano le polveri degli Spurs, che fanno fatica nel primo tempo e riescono a trovare lo sliding doors solo nella ripresa, specie dopo l’espulsione a dir poco sciagurata di Shelvey al 3’ della ripresa.
Poi i gol quasi in fotocopia di Alli e Davies, sempre con lo stesso gioco: inserimento fra le maglie della difesa bianconera e dettatura del passaggio da Eriksen, sempre prezioso in versione assistman.
Pochettino vince la prima e ora prepara la prima grande gara della stagione: nel glorioso Wembley, che sarà casa degli Spurs fino al termine del campionato, arriverà il Chelsea di Conte, avvelenatissimo dopo l’incredibile ko col Burnley. Lo spettacolo della Premier comincia subito.