utenti online
Jorginho Napoli-Nizza playoff Champions. lequipe.fr

Playoff Champions League: anteprima Nizza-Napoli

Vietato scherzare, specie stavolta col doppio vantaggio: gli azzurri affrontano all’Allianz Riviera gli Anglois nel ritorno dei playoff Champions. Anteprima Nizza-Napoli.

Il Napoli si presenta in Costa Azzurra forte del 2-0 della gara d’andata; un risultato che alla squadra di Sarri, apparsa già rodata e in condizione, è stato decisamente stretto viste le tante occasioni avute. Nel mezzo c’è stato pure l’incoraggiante 1-3 in casa del Verona che ha aperto come si deve il campionato dei campani, dati quest’anno addirittura favoriti sulla Juventus per lo scudetto.

Dall’altra parte c’è un Nizza rinfrancato dal 2-0 al Guingamp che gli è valso la prima vittoria stagionale in Ligue 1 dopo due sconfitte di fila. Favre, tecnico degli Aquilotti, non ha paura del Napoli e ha promesso battaglia: anche la terza forza dello scorso campionato francese vuole il suo posto al sole.

Gli azzurri cercheranno di raggiungere la fase a gironi della Champions League per la quarta volta nella loro storia, ma toccano ferro per via di due precedenti: l’ultimo del Napoli non è positivo, con l’eliminazione per mano dell’Athletic Bilbao nel 2014; dal 2010/11 solo una squadra, il Milan nel 2013, è riuscita a superare gli spareggi, nell’occasione contro il PSV.

Capitolo formazioni. Favre dovrà fare a meno degli squalificati Koziello e Pléa, espulsi proprio all’andata, ma troverà dal 1’ i due grandi volti della sua rosa, ossia Wesley Sneijder –rimasto in campo col Guingamp per 80’ – e Mario Balotelli, ansioso di mettersi in mostra contro una squadra cui in carriera ha già segnato.

Dall’altra parte Sarri torna alla veste classica dopo il turnover di Verona: riecco dunque Albiol in difesa, il duo Jorginho-Allan in mediana e soprattutto Mertens, che in campionato aveva lasciato spazio – e gol – ad Arek Milik.

DIRETTA TV: La partita andrà in onda sul canale Premium Sport HD

PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Seri, Srarfi; Lees Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. All. Favre.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *