utenti online
Qarabag storica prima volta in Champions League. Twitter

Playoff Champions: il Liverpool fa poker; manita Sporting. Eroico Qarabag, è ai gironi!

Playoff Champions, decretate le ultime 5 per la fase a gironi (domani alle 18 sorteggio a Nyon). Oltre a Reds e portoghesi passano anche Cska, Apoel Nicosia e soprattutto Qarabag!

LIVERPOOL-HOFFENHEIM 4-2. Ad Anfield va in scena una gara spettacolare che testimonia la personalità dei tedeschi di Julian Nagelsmann e tutta la qualità della rosa di Jurgen Klopp, che torna in Champions con un’altra vittoria. Dopo l’1-2 dell’andata i Reds giocano un’altra bella partita, andando a segno due volte con uno scatenato Emre Can (assistito da un perfetto Mané), con l’ex Firmino e con Salah comodamente da due passi. L’Hoffenheim va a segno per il 3-1 con Uth e col definitivo 4-2 di Wagner: troppo poco però, i bianco blu retrocedono in Europa League.

CSKA MOSCA-YOUNG BOYS 2-0. Il Cska Mosca legittima il fortunatissimo 1-0 in Svizzera giunto grazie alla pacchiana autorete di Kasim Adams Nuhu e in Russia vince 2-0 con le marcature di Shchennikov e Dzagoev. Il Cska raggiunge alla fase a gironi l’altro club di Mosca, lo Spartak di Massimo Carrera.

STEAUA-SPORTING LISBONA 1-5. Sporting esagerato in Romania: a Bucarest i biancoverdi portoghesi fanno quel che vogliono e saccheggiano la porta rumena. Primo gol di Doumbia, raddoppio di Acuña servito dall’ex Samp Bruno Fernandes; Junior Morais accorcia ma è un fuoco di paglia perché Gelson Martins, Dost e Battaglia calano l’impressionante manita.

COPENAGHEN-QARABAG 2-1. Eccola qui, la sorpresa dei playoff Champions: è il Qarabag. A Copenaghen gli azeri giocano una gara combattuta e ottengono lo scalpo dei Leoni danesi. Santander su uscita sbagliata di Sehic fa 1-0 ma Ndlovu pareggia in diagonale. Il Copenaghen torna a crederci col 2-1 di Pavlovic, ma i Cavalieri azeri in bianconero resistono fino alla fine: per la prima volta nella sua storia l’Azerbaigian porterà una sua rappresentativa alla fase a gironi della Champions.

SLAVIA PRAGA-APOEL NICOSIA 0-0. Lo Slavia Praga spreca troppo, i ciprioti fanno il loro e senza scomporsi resistono all’assalto finale conservando il 2-0 dell’andata: così facendo la squadra della capitale Nicosia conquista la terza qualificazione alla fase a gironi dal 2010 a oggi.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *